Una lunga chiacchierata, prima di pensare soltanto alla partita di stasera contro il Paok. A Salonicco c’è anche il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, che in un lungo incontro informale ha tracciato le linee per il futuro, ma soprattutto è tornato sulla lunga estate viola e il calciomercato.
“Ritengo che siamo sempre molto bravi a lavorare ma molto meno a comunicare – l’esordio di Cognigni – Siamo troppo restii a forme di apertura comunicativa. Se non si sono capiti molti aspetti della nostra gestione, la colpa è solo nostra. La nostra è l’unica proprietà italiana che negli ultimi 10 anni ha investito di tasca propria. Corvino e Sousa, poi, hanno deciso di mantenere in organico i giocatori migliori. E’ stato uno sforzo, abbiamo rifiutato offerte (complessive) superiori a 80 milioni di euro. E’ anche cambiato il comparto sportivo, e per questo non è stato possibile pianificare più di tanto. Però volevamo migliorare l’organico nel suo complesso, crescendo nelle alternative. Al 31 agosto, di fatto, abbiamo chiuso con 27,3 milioni di incassi e 26,5 milioni di spese. L’avanzo finale è perciò di 800 mila euro, e non un attivo da 20 e passa milioni.
Kalinic? Lo avevamo tolto dal mercato perchè insostituibile, anche se le trattative erano reali. Borja Valero? Non è mai stato vicino alla Roma, anche se è vero che con il procuratore si è parlato di un allungamento del contratto. Corvino, comunque, non ha negato che se ne riparlerà. Adesso il d.s. tornerà da una vacanza e seguirà il discorso rinnovi”.
Fonte: Firenzeviola
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro