Il mercato è caldo, anche perchè domani le trattative potranno partire ufficialmente. Sappiamo bene che nel calderone ci sono già tanti affari conclusi, domani però molte cose usciranno alla luce del sole. Si preparano i club minori e soprattutto le Big del calcio italiano che intendono rinforzare le proprie rose.
Il Napoli di De Laurentiis ha già messo a segno un colpo da urlo strappando alla folta concorrenza Eduardo Vargas, giovane talento dell’Universidad de Chile, prelevato per 11 milioni di euro. Vargas potrebbe non essere l’ultimo colpo di Bigon e soci, anche perchè Mazzarri, tecnico degli azzurri, vorrà valutare bene la rosa a disposizione. In particolare a centrocampo potrebbe nascere qualcosa di importante.
Con le precarie condizioni fisiche di Donadel, il centrocampo del Napoli avrebbe bisogno di qualche innesto. In questi giorni si è parlato spesso di Antonio Candreva, centrocampista romano in forza al Cesena ma di proprietà dell’Udinese. Quest’anno con il club romagnolo 3 gol in 17 presenze fino a questo momento, un buon rulino di marcia: “E’ sicuramente un’esperienza positiva fino a questo momento – ha commentato Giovanni Fiore in esclusiva a Ilsussidiario.net – certo il giocatore cercherà di fare sempre molto di più”.
L’agente di Candreva spegne sul nascere le voci che vogliono il suo assistito sulla strada di Napoli: “Posso dire che non ci sono stati contatti con il Napoli. Il giocatore si trova molto bene a Cesena e a gennaio non dovrebbe muoversi”. Condizionale d’obbligo visto che Candreva è sicuramente un giocatore che piace a molti club: “Siamo ancora al 2 gennaio, il calciomercato dura un mese e sappiamo benissimo che le cose potrebbero cambiare rapidamente, ma ripeto a Cesena si trova bene”.
Un anno a Cesena per tornare poi all‘Udinese, club che controlla il cartellino. Una piazza importante per assaporare nuovamente i livelli alti della Serie A che lo hanno visto due stagioni fa a Torino, sponda Juventus: “Certo il suo sogno è quello di giocare per un top club, per fare questo però bisognerà fare bene a Cesena“. L’Udinese prende nota ma anche altri grandi club di Serie A. Non a caso il giocatore durante la sua esaltante esperienza a Livorno ha anche assaporato la Nazionale con cui vanta due gettoni. Il giocatore potrebbe anche essere preso in considerazione da Prandelli ma dovrà sicuramente fare qualcosa in più. Le qualità di Candreva si conoscono perfettamente, toccherà a lui cercare di mettere in crisi il c.t. azzurro.
Fonte: Sussidiario.net
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro