Cerca
Close this search box.

Ferrario: “Napoli al 100% può sfatare qualsiasi tabù. Inler? Si deve recuperare”

Milanese di nascita, ma grande stella dell’ultimo Napoli corsaro nella San Siro rossonera, Moreno Ferrario, intervenuto a Marte Sport Live, fa un bilancio del momento delle due squadre che si affronteranno domani: “L’ultima volta che il Napoli ha sbancato la San Siro rossonera era nell’ottantasei ed io ero in campo. Personalmente, sono dell’idea che il Napoli al 100% può farcela con chiunque. Ora come ora è impossibile negare che l’attenzione azzurra sia spostata alle coppe, seppur inconsciamente e che in Campionato gli azzurri stiano zoppicando e non poco. Milan un po’ prevedibile? Possibile, ma non dimentichiamoci di Ibra, spesso da solo può riuscire a mettere in difficoltà un reparto intero. Come arginarlo? Metterla sulla forza sarebbe un suicidio ma lasciargli spazio attaccandolo alto, lontano dalla porta, pure può essere controproducente: basti pensare che grazie alla sua visione di gioco Nocerino è andato in gol ben 7 volte. Inler? La pressione quando giochi a Udine, non è la stessa di Napoli. Per me è un giocatore degno, ma è chiaro che quando le cose non vanno bene iniziano i mugugni e qui entra in gioco il carattere del giocatore. Se si lamentano a Udine sono in dieci, se lo fanno a Napoli in migliaia e allora lì devi essere forte. Se domani deve giocare? Certo che sì, servirà molto, specie in Champions, Mazzarri deve recuperarlo, specie dal punto di vista psicologico e questo è il momento giusto.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.