Cerca
Close this search box.

Euro U21 – Spagna, Asensio: “L’Italia ha grandi calciatori, Donnarumma ha un gran futuro davanti a sé”

Parla il talento del Real Madrid

Nella conferenza stampa in vista della sfida con l’Italia, il calciatore della Spagna Marco Asensio ha così parlato della sfida di domani. Ecco le sue parole:

“Abbiamo grandi giocatori in squadra, ci troviamo bene sia dentro che fuori al campo. Domani avremo una occasione importante per arrivare alla finale, che è il nostro obiettivo”.

Come dovrete giocare per mettere in difficoltà l’Italia?
“Credo che dovremo cercare di giocare veloce, con una progressione rapida, attaccando lo spazio sempre. Abbiamo tanti modi di giocare, non solo col possesso palla”.

Dopo aver vinto col Real Madrid, senti una pressione particolare come leader della selezione spagnola?
“Nessuna pressione, affronto tutti gli impegni con la voglia di vincere e l’impegno massimo. Avremo domani una grande partita contro una ottima squadra e la vogliamo vincere per arrivare alla finale”.

Crede che il gap tra giovani spagnoli e italiani si sia colmato?
“Credo che tutti i giocatori italiani giocano al massimo livello, vuol dire che siamo entrambe ottime squadre e che sarà una grande partita”.

Sei tra i candidati al premio di miglior giocatore del torneo: ci pensi?
“Non ci penso sinceramente, voglio raggiungere l’obiettivo di squadra e per farlo domani servirà una grande semifinale”.

Donnarumma è pronto per il Real Madrid?
“E’ un portiere giovane, che ha dimostrato di essere di ottimo livello, ma se è pronto per il Real Madrid non lo decido io. Posso solo dire che ha un gran futuro davanti a sè”.

Il ct tedesco ha detto che sono arrivate in semifinale le migliori quattro squadre. E’ d’accordo?
“Sì, sono quattro grandi squadra che hanno raggiunto la semifinale meritatamente. Saranno due grandi semifinali”.

Il giocatore della storia italiana che preferisci?
“Dino Zoff”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.