ESCLUSIVA – Settore giovanile: Amico alla Ternana, Sgambato al Vicenza

Tra tagli e cessioni, il settore giovanile del Napoli è al centro per le operazioni in uscita. Gino Amico, attaccante classe ’94,  ha fatto benissimo in tutte le categorie, fino all’ultima stagione dove tra Primavera e Berretti non è riuscito a dimostrare il suo valore causa numerosi infortuni e problemi di varia natura. Il ragazzo si trasferirà alla Ternana, compagine di Serie B che parteciperà al campionato Primavera. Il centrocampista classe ’94 Sgambato, dopo essere stato contrattualizzato dal Napoli, passa in comproprietà al Vicenza. I veneti sono ancora in attesa del ripescaggio. Questo provvedimento cambierebbe anche il destino delle giovanili. Infatti, le compagini di A e B partecipano al Campionato Prmavera, quelle di Lega Pro al Campionato Berretti.

 

A cura di Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.