Non solo Lavezzi, non solo Parigi. Il Napoli è attivissimo sul mercato; dopo l’incontro di mercoledì sera tra Mazzarri e De Laurentiis si sono ripresi gli approcci già iniziati in passato e messi in stand-by in attesa della certezza della permanenza del tecnico toscano.
I movimenti in entrata ed in uscita sono collegati: per uno che va, c’è uno che arriva. Una delle priorità della dirigenza partenopea è colmare lo storico vuoto sulla fascia sinistra. Dossena è sul mercato, Mazzarri durante la stagione ha preferito più volte adattare Zuniga sulla corsia sinistra. E’ una scelta condivisa da entrambe le parti: il giocatore ed il suo entourage che cercano più spazio e la società che ha deciso di rinforzare lo scacchiere azzurro in quel settore del campo.
L’agente Roberto La Florio, nell’ambito dei contatti per El Shaarawy, altro suo assistito, l’ha proposto al Milan che, però, è disposto solo a valutare affari low-cost: si è parlato, infatti, di uno scambio con Antonini. L’idea non entusiasma il Napoli che vuole monetizzare. Il club più interessato a Dossena è la Roma che cerca un nuovo elemento sulla corsia sinistra vista la probabile partenza di Josè Angel. Dodò, che dovrebbe arrivare dal Corinthians in maglia giallorossa, qualche giorno fa su Twitter ha scritto: “Appena avrò recuperato pienamente, deciderò cosa fare. Sceglierò dove andare a giocare per la nuova stagione”. Anche se dovesse arrivare, il brasiliano nelle gerarchie della compagine giallorossa dovrebbe partire dalla panchina.
La prima scelta dei giallorossi, convinti anche delle capacità di Zeman di restituire grandi motivazioni e vigore atletico, è Andrea Dossena. Il Napoli ha stabilito il prezzo: 6 milioni di euro, valutazione eccessiva secondo Sabatini, che sta trattando con Bigon. Gli azzurri vorrebbero portare a casa una plusvalenza dopo aver pagato l’esterno di Lodi 4,5 milioni di euro dal Liverpool nel Gennaio del 2010. Considerando, però, che la spesa viene ammortizzata per i due anni e mezzo in cui il giocatore ha indossato la maglia azzurra sarebbe un buon affare anche chiudere intorno ai 3-4 milioni di euro, la cifra su cui potrebbe essere trovato l’accordo.
Una volta ceduto Dossena, il Napoli accelererà su Cissokho del Lione. Il giocatore piace, l’operazione è stata impostata già da Gennaio con l’agente Fabrizio Ferrari che ha il mandato in Italia (clicca qui per leggere le dichiarazione rilasciate in esclusiva ad Iamnaples.it ieri) ma non sono state ancora presentate offerte concrete al club francese a differenza di quanto riporta la stampa transalpina. La trattativa potrebbe entrare nel vivo la settimana prossima, Napoli ha la Francia nel suo destino.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro