ESCLUSIVA- Il retroscena: Se fosse saltato Ruiz, era pronto Rafael Toloi

Il Napoli aveva individuato il difensore brasiliano del Goias come alternativa a Ruiz

Lo chiamano “il nuovo Nesta”, è dotato di grande eleganza e qualità tecniche. Le complicazioni nella trattativa per Ruiz hanno portato il direttore Bigon a coprirsi le spalle, monitorando costantemente anche altri nomi. Oltre ai soliti nomi Britos ed Ogbonna (memorabile l’incontro in gran segreto con il presidente Cairo, mentre Filippo Fusco era nel pieno della trattativa a Barcellona), il Napoli aveva scelto come alternativa a Ruiz Rafael Toloi, difensore classe ’90 del Goias. Toloi è già abituato a giocare nella difesa a tre, così schiera anche la sua compagine in Brasile. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Iamnaples.it, si era già trovata una base d’accordo: prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Se ne potrebbe parlare per Giugno, ma gli arrivi di Fernandez e Ruiz e soprattutto la concorrenza di Lazio, Milan ed Udinese chiudono un po’ le porte all’arrivo del brasiliano.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.