ESCLUSIVA – Asse Napoli-Madrid ancora rovente: Reina verso l’Atletico, Arbeloa e Diego Lopez nel mirino azzurro

Fra dieci giorni è previsto un incontro tra Arbeloa e il Real Madrid, il giocatore è disposto a trasferirsi al Napoli

Napoli è una città spagnola, si trova in Italia solo per sbaglio“. Le parole dello scrittore napoletano Erri De Luca affondano le radici del proprio essere nella storia; ma da quando Rafa Benitez è approdato in azzurro anche il calcio sembra riflettere questa diffusissima sensazione. Gli intrecci di mercato con la Spagna, ormai, sono all’ordine del giorno ed il rovente asse Napoli-Madrid non sembra essersi raffreddato dopo gli affari conclusi la scorsa estate e che hanno portato in azzurro Higuain, Albiol e Callejon. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da IamNaples.it, Pepe Reina è destinato a lasciare Napoli. Tramontato il sogno Barça dopo l’arrivo di Ter Stegen e l’acquisto ormai imminente del secondo Claudio Bravo, Reina pare destinato a vestire la maglia dell’Atletico Madrid ricalcando, così, le orme paterne. Attenzione, però, anche alla Real Sociedad che potrebbe fare un tentativo per Reina proprio in seguito al passaggio in azulgrana di Bravo e che nella prossima stagione disputerà l’Europa League. Reina, dunque, sempre più lontano dal Napoli che starebbe pensando di sostituirlo con Diego Lopez, portiere co-titolare del Real Madrid. Lopez fa parte della scuderia Quillon, dunque Napoli resta una canale privilegiato anche se a Madrid c’è qualcuno pronto a giurare che, alla fine, sarà Casillias a lasciare il Real dopo la realizzazione del sogno della Décima. Sulle sue tracce ci sarebbero Arsenal, Paris Saint Germain e Manchester City. Gli azzurri, però, hanno anche altri interessi in casa Real; con Maggio in lista di sbarco, Alvaro Arbeloa rientra nei piani del Napoli. Il giocatore pare disposto a sposare la causa partenopea dove ritroverebbe il suo mentore Rafa Benitez; adesso Arbeloa è in vacanza per smaltire la delusione per la mancata convocazione al Mondiale brasiliano, al suo rientro incontrerà i vertici del Real per parlare del futuro: un nuovo mercato sull’asse Napoli-Madrid è pronto a partire.

a cura di Luigi De Magistris

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.