Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Allegra firma con il Pavia, per Nicolao c’è il Viareggio in pole

C'è chi si sposta e chi non cambia, Fornito dovrebbe restare al Pescara anche se ha trovato poco spazio finora

Non c’è solo il mercato dei grandi colpi, delle manovre in entrata del Napoli. Ci sono anche i giovani che dopo i primi mesi della stagione cercano piazze nuove in cui mettersi in mostra. E’ il caso di Emanuele Allegra, falcidiato dagli infortuni durante l’esperienza alla Virtus Entella. L’esterno destro classe ’94 di proprietà del Napoli disputerà la seconda parte della stagione al Pavia, potrebbe esserci già oggi la firma. L’accordo tra Napoli, Virtus Entella e Pavia c’è da varie settimane, oggi dovrebbe essere tutto formalizzato e Allegra potrebbe essere disponibile già per la trasferta di domenica della formazione lombarda a Savona. E’ andata male l’avventura di Giuseppe Nicolao, esterno sinistro classe ’94, al Lanciano, dove ha totalizzato solo quindici minuti nella trasferta di Lanciano. Nicolao piace all’Avellino del ds De Vito ma in Irpinia rischierebbe di trovare poco spazio. Allora il futuro di Nicolao sembra essere in Lega Pro. Il direttore sportivo della Nocerina Gigi Pavarese stravede per l’esterno sinistro azzurro, lo considera uno dei migliori giovani talenti nel suo ruolo a livello nazionale. In pole, però, in questo momento c’è il Viareggio, dove ritroverebbe l’amico Daniele Celiento, difensore classe ’94 che sta ben figurando nella squadra di Cristiano Lucarelli. Il club toscano ha ottimi rapporti con il Napoli, al Viareggio c’è anche Alessandro De Vena, attaccante classe ’92 in comproprietà con la società di De Laurentiis. Anche il Gubbio è fortemente interessato a Nicolao, ma la soluzione più probabile al momento porta in Toscana. C’è chi si sposta e chi, invece, sembra non voler cambiare. E’ il caso di Giuseppe Fornito, centrocampista classe ’94 in prestito al Pescara che, nonostante abbia trovato spazio solo in Coppa Italia contro lo Spezia e nei minuti finali della sfida interna contro il Carpi in campionato, sembra voler restare in Abruzzo a giocarsi le sue chance.

Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.