Cerca
Close this search box.

Entro venerdì si può chiudere per Uvini, nel mirino anche Wallace e Centurion

E quando le luci saranno spente sarà più semplice e anche più accattivante muoversi nella penombra del mercato, senz’agitarsi prima dell’uso: perché oltre i rintocchi del big ben, o la sirena che intimerà l’alt, ci sarà un’altra «vita», priva dello stress creato dal caos, depurata dalle impennate improvvise dei prezzi, calmierata seriamente, quasi magicamente. Il futuro è adesso, nella dimensione «finalmente» umana della normalità (apparente), nella tranquillità (comunque assai relativa) che pare di cogliere intorno, in quel silenzio che facilita le riflessioni e persino le trattative. E allora, avanti adagio, non dovendosi misurare né con avversari (veri, falsi oppure presunti), né con i giochini delle parti e né tantomeno con il cronometro che incombe: perché quando i giochi saranno fatti, sarà divertente ricominciare a tessere le proprie tele un po’ in Argentina e un po’ in Brasile, e comunque (innanzitutto) in Sud America, per realizzare i sogni e non lasciar che Ricardo Centurion (19), Wallace Oliveira dos Santon (18) e Bruno Uvini (21) restin desideri.

VAMOS, AMIGO -Verranno i giorni in cui sarà più lieve riuscire a trovare la convergenza giusta per accontentare chiunque, sé stessi e pure il Racing Avellaneda: c’è da crederci, sistemando la manina sul fuoco e sapendo di riuscire a domare le fiamme, perché le tentazioni restano. Verrà il momento in cui Ricardo Centurion, il «nuovo» Di Maria, quel genietto spuntato dal nulla un mese fa e a cui alludeva De Laurentiis nei saloni del Park Hyatt Hotel di Pechino ( «vedrete, prenderò un ragazzo del quale non si è ancora parlato» ) smetterà d’essere un’amabilissima ossessione. Verrà l’ora giusta per ripresentarsi seriamente ben intenzionati a discutere per dare un senso a quella stima smisurata, per aprire le porte e le finestre di Castelvolturno all’ennesimo argentino, perché laggiù c’è del buono e perché evidentemente a Buenos Aires e nei dintorni germogliano fenomeni a prova di Napoli. Verrà ancora alla ribalta Ricardo Centurion, l’ultimo assistito di Alejandro Junior Mazzoni, il manager del Pocho con il quale il Napoli ha conservato rapporti straordinari, già avvisato su ciò che Bigon (e Micheli e Mantovani) hanno sottoposto a De Laurentiis e pure avvistato in sede mica molti giorni fa. Ma poi Centurion s’è messo a produrre prestazioni da applausi a scena aperta e quell’iniziale approccio intorno ai due milioni di euro ed è cominciata l’asta: ma no, così non si può, anche perché il cronometro è un tiranno. E però si può procedere con le alternative: se il Racing volesse, Centurion potrebbe pure tenerselo, cedendolo al Napoli che lo concederebbe in prestito. Oppure, dal primo settembre, rimossa la tirannia del ticchettio dell’orologio, si ricomincerà a discutere avendo basi solide alle spalle.
SI STRINGE– Ora la clessidra è già rovesciata sul tavolo e la sabbia sfila via: forse al Napoli riuscirà l’impresa di prelevare Bruno Uvini (21), di portarlo dal San Paolo in Brasile al San Paolo di Fuorigrotta per fargli vedere l’effetto che fa, prima di dirottarlo in prestito al Siena, la palestra in cui apprendere i segreti del difensore italiano. Le schermaglie del mercato (aperto) riescono a complicare la vita, non a demolire (del tutto) un’intesa sancita da una stretta di mano, da un ok verbale: tra qualche giro di lancette sarà veramente tutto finito, ma i fax viaggiano velocemente e consentono anche di ricostruire l’accordo entro venerdì sera. Altrimenti, sarà arrivederci a presto.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.