Cerca
Close this search box.

Edgar Barreto vicinissimo al Napoli

Un operatore di mercato ci ha riferito come “praticamente fatto” il passaggio al Napoli del centrocampista centrale dell’Atalanta Edgar Barreto. Per il cartellino del giocatore paraguaiano, molto gradito a Mazzarri, che lo ha già allenato nella Reggina, il club azzurro verserebbe 6 milioni di euro al club lombardo, più il prestito di Blasi. La trattativa rischiava di saltare perchè Blasi guadagna circa 1 milione di euro netti: uno stipendio nettamente fuori badget per l’Atalanta. Il Napoli si sarebbe impegnato a pagare di tasca propria quasi interamente l’ingaggio dell’ex juventino. Barreto sostituirebbe nel progetto di Bigon e Mazzarri lo svizzero Inler , per il quale l’Udinese chiede 15 milioni.

Edgar Barreto è un mediano tutto grinta e corsa. Sotto questo profilo il giocatore è perfetto per i meccanismi di gioco mazzarriani. Il suo punto forte è il tiro dalla distanza. Il giocatore assicura discrete geometrie e tiene bene la posizione. A 26 anni, Barreto ha già raccolto 52 presenze con il Paraguay. Con lui il Napoli non farebbe il salto di qualità che tanti invocano a centrocampo, ma sicuramente si garantirebbe un elemento utile e affidabile.

La Redazione

F.C.

fonte : Azzurrissimo.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.