Ritorna il filo diretto con il Friuli: Armero e Cuadrado, dicono da Udine, sono praticamente del Napoli. E qualcuno azzarda anche che sarà lunedì, nel primo giorno ufficiale della nuova stagione, la data per la firma e per gli hurrà di rito. La formula è quella della comproprietà per entrambi: Pozzo ha già varato questa modalità con la Juventus per le cessioni di Asamoah e Isla. 10 milioni è la cifra pattuita per la metà dei due cartellini e accordo quasi raggiunto con i giocatori: Armero guadagnerà 700mila euro a stagione, Cuadrado 500mila.
Due colombiani per allungare il via vai di giocatori sull’asse Napoli-Udinese: che è cominciato con Sosa ed è poi proseguito con Domizzi, Quagliarella, Denis e Inler, passando poi per il gran rifiuto di Di Natale. Nell’affare non entrerà Insigne, che resta a Napoli, almeno fino alla Supercoppa. Secondo Sky Sport, poi, il club azzurro si sarebbe messo sulle tracce di un nuovo talento dell’America Latina e precisamente Juan Fernando Quintero. Anche lui colombiano, classe 1993, ha giocato nell’ultima stagione presso le fila dell’Atletico Nacional. Verrebbe girato al Pescara, insieme a Fideleff.
Si raggela, a questo punto, l’interesse per Valon Behrami che da ieri pare definitivamente sul mercato dopo la rottura tra Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, e Fali Ramadani, agente del centrocampista svizzero, il cui contratto con i viola scadrà nel giugno del 2013. Behrami avrebbe rifiutato il rinnovo e sogna il Napoli che, a quanto pare, gli darebbe via libera per le Olimpiadi, la cui partecipazione è stata negata dai viola. Per la cessione dello svizzero, i viola vogliono circa 8,5 milioni di euro.
Capitolo Jovetic. L’altro giorno il presidente De Laurentiis, ha fatto capire che al Napoli «Jo Jo» non interessa, nonostante l’attaccante della Fiorentina sia sponsorizzato da più parti come un possibile obiettivo azzurro. Di sicuro nell’agenda di De Laurentiis non c’è, a breve, l’incontro con i manager di Cavani. Le parti hanno cominciato a parlarsi a Milano per una trattativa di rinnovo con relativo ritocco d’ingaggio: sul giocatore continuano a premere il Chelsea, la Juventus (che offrirebbe 23 milioni più Giovinco e Matri) e il Manchester City. Cavani resta un punto fermo nelle strategie di De Laurentiis: il giocatore non si cede, a meno di proposte definite dallo stesso patron «indecenti». Anche perché, in un mercato così complesso il Napoli non vuole assolutamente far balenare l’idea di una cessione di Cavani, né di pensarci neppure lontanamente. Se ne riparlerà, nel caso, il prossimo anno. Il presidente azzurro è concentrato ancora sul colpo dell’estate. Messi da parte Cissokho (non si è liberato dal Lione, né ha tentato di farlo, come gli aveva chiesto il Napoli) e Mudingayi (promesso all’Inter) il club azzurro ha altre soluzioni in merito: non ultima quella di Raul Meireles, centrocampista del Chelsea. Nel frattempo si è complicata la trattativa per Gamberini: non c’è accordo col giocatore sull’ingaggio e con la Fiorentina sul cartellino. Dossena partirà per il ritiro, anche se il Milan continua a cercarlo. Ai rossoneri piace anche Dzemaili. Cristiano Lucarelli, che si ritira, allenerà gli Allievi nazionali del Parma. Secondo il quotidiano cileno La Cuarta offerti 8 milioni al Siviglia per il centrocampista Gary Medel.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro