Duello Napoli-Barcellona per Ramì

La differenza tra domanda e offerta è di 3 milioni ma il Barca è in agguato

Uno, due e tre: per cominciare, per intrufolarsi con dolce prepotenza nel mercato, per tratteggiare il Napoli che verrà e dargli (quasi) un volto, per mostrare che quando il gioco comincia farsi duro è arrivato il momento di giocarsi le proprie chance. Un difensore e poi un centrocampista e un esterno: si ricomincia da tre idee e si scopre (of course) che il mercato è una giungla che prevede quotidianamente sfide per la sopravvivenza dei propri progetti. Il Napoli guarda in Spagna, padrona del Mondo: e, al primo giro, la concorrenza è aggueritissima, nobilissima, perché se cerchi top player t’imbatti in top club. E l’estate è già rovente.

GIRO IN BARCA – Adil Rami ha ventisette anni, l’autorevolezza che può mostrare chi con fierezza è esponente di rilievo del Valencia e della nazionale francese: ha una clausola rescissoria (pure lui, eh sì) da dodici milioni e mezzo di euro, ha scoperto che – volendo – può partire, perché la crisi è ovunque e ci sono calciatori che servono per far cassa; ha saputo che il suo nome domina la lista dei difensori di Rafa Benitez, raffreddatosi su Skrtel dopo aver avuto cognizione delle difficoltà e dei costi dell’operazione. I sospiri non sono trattative ma le annunciano e Rami può essere – a ragione – considerato l’obiettivo: sul quale però si potrebbe tuffare anche il Barça, dell’interesse del quale s’è avuta certezza sfogliando El Mundo Deportivo. Il match è in fase embrionale, avendo il Barcellona un elenco di desideri ricco e abbondante: e però, per scaldare quest’estate ancora un pochino tiepida, niente male davvero. Rami rimane il leader difensivo non solo muscolare ma anche tecnico intorno al quale arricchire la retroguardia: si prevede battaglia, com’è normale che sia. 

LA CAPITALE – A Madrid si può fare shopping, ovviamente a prezzi tutt’altro che modici: ma tra il Real e l’Atletico ci sono un paio di elementi che sembrano in possesso dei requisiti ideali per andare a sviluppare il 4-2-3-1. In mezzo ci sono i muscoli, le geometrie, il palleggio di Behrami, di Dzemaili e di Inler, poi magari andrà valutata anche la verve di Gargano: però Mario Suarez (26) ha nel codice genetico la stoffa del leader, dell’incontrista e del regista; e poi non serve andare a vederlo ancora: lo conosce Benitez, sa tutto quello che c’è da sapere anche Riccardo Bigon, che già un anno fa s’era spinto in Spagna a scrutare questo centrocampista con piedi e fosforo. Ma non finisce qua: nell’organico c’è penuria di uomini da far danzare tra le linee, mancano quinti esterni tipo José Maria Callejon (26) che s’è fatto le ossa (e scusate se è poco) nel Real Madrid, che ha avuto modo di sviluppare la sua esperienza in un club tra i più titolati dell’Universo, che non andrebbe incontro dunque ad effetti collaterali legati alla maturità. 
TUTTO CAVANI – Si entrerà sulla giostra con cautela e però anche con decisione: perché il mercato sta per cominciare sul serio ma richiederà tempi più o meno lunghi e comunque indiscutibilmente legati a Edinson Cavani, a quella pletora di corteggiatori che dovranno farsi i conti in tasca, perché si può essere pure sceicchi ma sessantatré milioni di euro rappresentano un’enormità. E intanto, in silenzio (ma non troppo), il Napoli si avvierà: destinazione Spagna, per avvicinare innanzitutto Rami, per accorciare la distanza (di tre milioni) tra la cifra pattuita e quella utile per portarselo a casa. Evitandogli deviazioni verso Barcellona. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.