Con il campionato 2011/2012 ormai alla chiusura le società di Serie Ainiziano a progettare la nuova stagione. Prima del mercato giocatori ci sono da sistemare le panchine. Tra le squadre di vertice Roma e Laziosono pronte ad affidarsi a un nuovo allenatore. Luis Enrique è sul piede d’addio e al suo posto sembra in poleMontella, mentre sulla sponda biancoceleste anche Reja dovrebbe salutare. Panchina nuova anche per Fiorentina, Genoa, Palermo, Siena, Catania.
Via al mercato? No, prima l’allenatore. Questa è la risposta che molti Presidenti di Serie A dovranno dare a chi li interrogherà sulle prossime mosse di mercato. A campionato finito molti tecnici saluteranno le proprie squadre per abbracciarne altre o addirittura lasciare l’Italia. Se Juventus, Milan e Inter hanno già confermato i propri tecnici, nella Capitale la situazione è l’opposta. Roma e Montella continuano a scambiarsi messaggi d’amore visto l’addio, certo, di Luis Enrique. L’ex “aeroplanino” è pronto a sedersi nuovamente sulla panchina giallorossa, lasciando Catania. La Lazio, invece, con o senza Champions League dovrebbe salutare Reja, messo in dubbio già durante il campionato. Lotito ha già bloccato, da diverso tempo, Zola ma il sogno resta Mazzarri. Quest’ultimo discuterà del suo futuro con De Laurentiis dopo la finale di Coppa Italia del 20 Maggio. Se dovesse partire si fa già il nome di Gasperini, ma anche di Pioli.
In Emilia, Parma e Bologna sono pronte a continuare, rispettivamente, con Donadoni e Pioli vista l’ottima stagione di entrambi. La Fiorentina visto l’addio, obbligato, di Delio Rossi non confermerà Guerini e spera di riportare Ranieri, con un occhio puntato anche su Del Neri e Reja.
Il Palermo di Zamparini aspetta Sannino, che piace anche al Genoa di Preziosi. L’unica certezza è che lascerà Siena e, salvo sorprese, approderà, con il ds Perinetti, in Sicilia. Dionigi, possibile candidato per il dopo Sannino. Sponda Catania, invece, con l’addio di Montella il ballottaggio è tra Marino e Di Carlo, ma quest’ultimo è difficile che lasci Verona.
Il Cagliari sembra intenzionato a continuare con Ficcadenti così come il Lecce con Cosmi, anche in Serie B. Confermatissimo Colantuono a Bergamo. Il Novara, dopo l’esonero di Mondonico e il ritorno di Tesser ha espresso chiaramente la volontà di continuare con lui in Serie B. Pronto a lasciare anche Beretta, che non dovrebbe guidare nella serie cadetta il Cesena, si pensa ad Atzori.
Fonte: Sportmediaset.it
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro