NAPOLI – Vamos: e ci andranno, nei tempi e nei modi giusti, perché il mercato è anche questo, una scelta strategica che tenga presente di varie condizioni. Vamos: e per il momento sono andati a Roma, per il summit di mercato utile a preparare una settimana al calor blanço, per confrontare ciò ch’emerso nel week-end in Costiera Amalfitana dalle chiacchierate tra De Laurentiis e Benitez e ciò che Bigon con lo scouting sta lasciando bollire in un pentolone in cui c’è l’estate che verrà.
CASA REAL – Vamos, ma sì: perché nel riunione preserale in via XXIV maggio, De Laurentiis ha lasciato che ci si spingesse oltre con il progetto largamente tratteggiato e su un capitolo pubblicamente condiviso da Benitez nelle confessioni rese ad As: «Callejon è un calciatore interessante: ma è un giocatore del Real Madrid e, fin quando non si conoscerà il nome dell’allenatore del Real, sarà impossibile sapere chi resta e chi parte».
E DUE – Ci siamo: il solco è tracciato e, preso Mertens, annunciato in serata via Twitter dal presidente De Laurentiis «Sono felice di dirvi che pochi minuti fa ho firmato con il Psv per Dries Mertens» (contratto quinquennale che sta cercando casa in un angolo panoramico), tocca a José Maria Callejon (26), l’esterno utilissimo per dar libera interpretazione al 4-2-3-1, per dotarsi di corsa, di gamba, di imprevedibilità, per assecondare l’lidea di calcio andando alla ricerca di qualità che in quel ragazzo è stata ritenuta già alta da un Benitez caustico con Mourinho: «Io voglio sempre vincere senza mai oltrepassare la linea della sportività. E’ vero: con alcuni colleghi ho rapporti migliori che con altri. Ma provo a far l’allenatore con rispetto e professionalità, seguendo l’indirizzo ricevuto dall’educazione ricevuta».
E TRE – Il mercato implode, per il momento: poi verranno momenti migliori, sarà possibile muoversi alla luce del sole, evitare di starsene (eventualmente fosse possibile) a rigirarsi i pollici nell’attesa d’un sì. La telefonata dal Brasile, ad esempio, è annunciata da un bel po’ ma al Santos non hanno ancora deciso, né l’ha fatto Rafael (23), però prossimo a pronunciarsi con il fatidico sì: e allora, dovendo procedere, Bigon s’è portato avanti con il lavoro, ha incrociato Giovanni Sartori – diesse del Chievo – di passaggio a Napoli ed ha provveduto a stringere ulteriormente per la comproprietà di Marco Silvestri (22), il portierino per il futuro da far crescere al Padova.
VARIE ED EVENTUALI – Su N’Koulou (23) ci sono certezze: ha il fisico bestiale per far parte di un Napoli di Champions; su Cofie (22) e Kondgobia (20) esiste il gradimento: ma prima di spostarsi sulla meglio gioventù, c’è un viaggetto da organizzare per la Spagna.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro