Ai microfoni di Tmw ha parlato Mariano Fernandez, ex ds del Matera e tra coloro che hanno scoperto in primis Giovanni Di Lorenzo. Ecco le sue parole:
“Non fu un investimento economico importante paradossalmente. Sul ragazzo c’erano tante squadre, aveva lasciato il vecchio procuratore e c’era una gestione più famigliare. Sono stato a contatto con lui e col padre, che poi sono venuti due giorni a Matera con me: alla fine Di Lorenzo ha scelto noi, credendo nel nostro progetto sportivo e nel lavoro mio e del tecnico di quel momento Dionigi e di Padalino, suo successore”.
Arrivò come centrale: “Sì, arrivò come marcatore perché noi giocavamo a tre in difesa in quel momento. Però poteva anche fare il quinto, per le sue caratteristiche”.
Sente anche suo questo trasferimento al Napoli? “Sono contento per lui, ogni tanto ci sentiamo. È un ragazzo che lo merita, ha una grande famiglia. Era un predestinato a livello mentale per fare una carriera importante. Presi lui e Armellino, passato poi al Lecce e ora al Monza. Di Lorenzo era una scommessa, per me da fare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro