Dalla A di Armero alla Z di Zaccardo, il mercato del Napoli di gennaio corre lungo l’alfabeto. Ci sono nomi per tutti i gusti. Il più intrigante è quello di Rolando, brasiliano del Porto, sino all’estate scorsa nei sogni dell’Inter e adesso obiettivo del Napoli che, al di là di Gamberini e Fernandez, cerca un difensore di qualità e affidabile.
Se prima, infatti, l’obiettivo era un autentico vice-Cannavaro, ora il Napoli è alla ricerca del colpo da piazzare in difesa. Non necessariamente un centrale. Perché Gamberini con Mazzarri è stato chiaro e ha già detto che è pronto a ricoprire il ruolo che più volte ha occupato a Firenze e Bologna. A Siena, all’esordio, non se l’è cavata male. Con la Roma il vero test. Nel frattempo De Laurentiis annuncia che non sarà affatto un mercato al risparmio, fatto di scambi o di prestiti: «Ci saranno degli investimenti a gennaio, e poi ci saranno dei grandissimi investimenti in estate», spiega il patron. Che poi aggiunge: «Io so perfettamente che abbiamo una squadra di alto livello e che Mazzarri è uno dei migliori allenatori del mondo. Con lui interverremo in maniera scientifica a gennaio sul mercato e poi a giugno faremo il massimo per far diventare il Napoli ancora più forte. Interverremo con decisione e forza per rendere la squadra sempre più competitiva», ha spiegato a Radio Marte il patron azzurro.
Per il centrocampo spunta il mediano 24enne argentino Ever Banega del Valencia, assistito da Marcelo Simonian: nel 2007 il Boca incassò 20 milioni per la sua cessione. Ora ne vale meno di otto. Nome caldo anche quello di Radja Nainggolan del Cagliari, ma Cellino lo valuta quasi 15 milioni.
Tra i difensori piacciono Silvestre dell’Inter (qualità-prezzo, il preferito), Paletta del Parma e Danilo dell’Udinese, tutti giocatori di prima fascia. Come Andreolli, uno che da quando è al Chievo ha comunque accumulato 57 presenze in serie A. Su di lui sta lavorando la solita Juventus. Il prezzo, però, non è incoraggiante. Così come quello di Paletta, 26enne argentino alla prima stagione al Parma: Ghirardi chiede 12 milioni. Una follia. Otto ne vuole Mezzaroma per il suo pupillo brasiliano Neto. De Laurentiis farà un sacrificio in tempi di fair play finanziario? Il Porto continua a offrire Rolando, il brasiliano che è fuori rosa dopo il no ai Queens Park Rangers. Il Napoli potrebbe dar via Uvini (Siena o Pescara) ma anche Dossena insiste per essere ceduto. In caso di addio dell’ex Liverpool, il Napoli potrebbe chiedere all’Udinese Armero. Ancora con il Parma si studia un’ipotesi di prestito per Zaccardo. Con il Palermo, invece, sondaggio per Morganella. Campagnaro andrà via ma a gennaio: sarà un affare per chi lo prenderà a parametro zero.
Gli attaccanti sono al centro della scena del mercato che ufficialmente prenderà tra qualche giorno, ma che in realtà è già effervescente. Bobadilla, che sembrava a un passo dal Napoli, non sembra poi così convinto. «Preferirei andare a giocare nel Basilea», fa sapere. Floccari è il preferito di Mazzarri per il ruolo di vice-Cavani. L’accordo tra le società non è ancora definito: De Laurentiis offre 1 milione, la Lazio ne chiede 4. Il Napoli non intende colmare la differenza. Bigon segue due difensori argentini: si tratta del 23enne Lisandro Lopez dell’Arsenal di Sarandì e Julián Alberto Velázquez, classe 1990, centrale dell’Independiente
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro