De Laurentiis blocca Silvestre

Dossena non partirà finchè non si troverà l'accordo per Amero

Attivissimo Riccardo Bigon in quel di Milano: incontro con il responsabile dell’area tecnica del Siena per discutere di Emanuele Calaiò e Neto; telefonata ad uno dei procuratori di Matias Silvestre per sondare il terreno circa un eventuale gradimento al trasferimento al Napoli; infine lunga riunione con Vagheggi ed i rappresentanti di Armero per mettere la firma al primo acquisto ufficiale di questo mercato invernale. Ma quello del Napoli è un cantiere aperto per quanto riguarda i ritocchi da apportare all’organico entro il trentuno gennaio. Si attende il rientro di De Laurentiis dalle Maldive per entrare nel vivo delle operazioni approntate dal ds partenopeo. E nell’agenda del presidente pare che il briefing con Mezzaroma, presidente del Siena, arrivi dopo quello con Massimo Moratti, già sentito al telefono in occasione degli auguri natalizi. De Laurentiis è deciso a fiondarsi su Matias Agustin Silvestre, 28 anni, argentino con passaporto anche italiano, centrale difensivo di piede destro che in maglia neroazzurra non ha avuto granchè fortuna. Solo quattro presenze in campionato, sei di Europa League, una in Coppa Italia con prestazioni piuttosto altalenanti. Impiegato prima da esterno destro in una difesa a quattro, poi da centrale. Non è riuscito ad inserirsi nonostante la presenza in maglia neroazzurra di tanti suoi connazionali. Ma per Silvestre parlano i suoi precedenti al Palermo e prima ancora al Catania: ventinove presenze e cinque gol in maglia rosanero nello scorso campionato, con Mangia prima e Bortolo Mutti poi in panchina; trentasei presenze e sei reti, invece, nel torneo precedente in maglia rossoblu sotto la guida di Diego Simeone. Insomma un calciatore di grande affidabilità, l’ex difensore del Boca Juniors che ha alle spalle già quattro campionati e mezzo di serie A italiana: tre e mezzo con il Catania, uno a Palermo, oltre alle quattro apparizioni con l’Inter.

PREFERITO – Moratti è d’accordo nel privarsi del giocatore, caricato di eccessiva responsabilità ad Appiano Gentile (raccogliere l’eredità di Lucio) e che tra l’altro scalpita per andare a giocare altrove. Ed il Napoli si è prontamente inserito. Anzi avrebbe strappato una promessa di prelazione al presidente neroazzurro dopo la telefonata nel periodo festivo di De Laurentiis a collega interista. Si discuterà di un prestito con diritto di riscatto prefissato. Ma restano da limare ancora tanti dettagli e pare che c’entri ancora il Palermo nella proprietà del cartellino, società peraltro con la quale il Napoli sta intrattenendo buoni rapporti con le cessioni di Aronica e Dossena. Insomma, a metà della prossima settimana se ne saprà di più ma Silvestre ha scalato nel frattempo la graduatoria dei centrali preferiti dal Napoli.
PRESTITO – Intanto Bigon ha provato ad aprire un discorso concreto con il Siena per Calaiò (e si è discusso anche della valutazione di Neto). Il Napoli è orientato verso un prestito secco, il club toscano (ma anche l’attaccante) desidera trattare la cessione definitiva o perlomeno fissare l’obbligo morale del riscatto. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni ed a quel punto entreranno in campo i rispettivi presidenti, De Laurentiis da una parte, Mezzaroma dall’altra.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.