Definire le priorità, tracciare le strategie, fare il punto sulle trattative in corso. Aurelio De Laurentiis è al centro sportivo di Castelvolturno, dove sta incontrando il tecnico Rafa Benitez e il direttore sportivo Riccardo Bigon. Lo stato maggiore azzurro è riunito in un vertice che potrebbe essere fondamentale per il futuro del mercato del Napoli.
DIFENSORI — Al momento le priorità del mercato azzurro sono due: la caccia a un difensore e l’innesto nella rosa di un attaccante. Per la difesa ha subìto uno stop quasi inatteso la trattativa con Astori, per il quale si continua a discutere con il giocatore mentre manca l’ok del presidente del Cagliari, Massimo Cellino, che intende trattenerlo. In parallelo il Napoli aveva congelato la pista che conduce a Skrtel del Napoli, giocatore molto stimato da Benitez. A questo punto, il vertice di oggi servirà anche a capire quale pista continuare a percorrere o se, eventualmente, trattenere Fernandez.
ATTACCANTI — C’è poi il capitolo degli attaccanti. E qui la situazione è molto più complessa. In prima fascia il Napoli ha Alessandro Matri: c’è il via libera della Juventus, mentre non ha ancora parlato con l’attaccante, che piace alla Roma e strizza l’occhio al Milan (ma la Juve preferisce darlo al Napoli). Le altre piste per l’attacco sono Castillo e Zapata. Nonostante lo stop alla trattativa dato ieri dal tecnico Pellegrino, il Napoli ha fatto decisi passi in avanti con l’Estudiantes per Duvan Zapata e non è escluso che possa incontrare a breve il Sassuolo per convincere gli emiliani a desistere dalla corsa al colombiano (con il quale vantano un precontratto). Per il cileno Castillo, invece, la novità arriva dal suo agente, Ale Santisteban, che via Twitter ha annunciato: “Mi sto imbarcando per l’Italia”. Per incontrare De Laurentiis?
Fonte: gazzetta.it
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro