Franco Zuculini (La Rioja, 5 settembre 1990) è ad un passo dal Napoli. Il centrocampista argentino arriverà all’inizio della prossima settimana in riva al Golfo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Per conoscere un po’ meglio il giovane centrocampista leggete le dichiarazioni di Fabricio Dangelo, grande esperto del calcio argentino e manager tra gli altri anche di Emiliano Papa.
Zuculini che giocatore è? Quali sono le sue caratteristiche tecniche?
“Zuculini è un centrocampista ‘misto’, ovvero, bravissimo nella fase di non possesso, apprezzabile anche in quella di costruzione del gioco. Sembra un po’ il Simeone di inizio carriera. Una cosa è certa e va detta: non è un fenomeno e non farà fare il salto di qualità al Napoli. Comunque, è un giocatore sul quale si può puntare: ha tanta corsa e piedi abbastanza educati”.
Il Napoli cerca anche un difensore centrale mancino. In Argentina c’è un elemento simile che potrebbe risultare utile a Mazzarri?
“Senz’altro. C’è il mancino Insaurralde, già nel giro della nazionale Argentina, ma appena trasferitosi dal Newells al Boca Juniors. Altro centrale, però di piede destro che può agire molto bene anche a sinistra è il fratello di Burdisso. Gioca nel Rosario Central, ed è molto, ma molto forte e giovane. Da prendere subito”.
Fabricio, punteresti ancora su Denis?
“Denis più di questo non ne ha, purtroppo. Si impegno tanto, fa qualche rete ma non e il fenomeno di cui ha bisogno una squadra li avanti per fare il salto di qualità”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro