Dall’Inter all’Inter, San Siro scandisce il digiuno di Higuain in campionato

Higuain riparte da dove tutto si fermò in campionato

Nazionale? Ce l’ha. Europa League? Anche. Champions League? Ce l’ha, anche se solo i play off. Ma è comunque Champions. Ma Nazionale anche nel Mondiale in Brasile? Sì, ha segnato anche lì. A Gonzalo Higuaìn manca solo il campionato. Sì, quel gol in Serie A che non arriva dallo scorso aprile. L’ultima squadra a soccombere sotto i suoi colpi fu la Lazio, sconfitta con una sua tripletta. Poi Gonzalo a segno ovunque, e anche ieri nell’ultima amichevole di questa sosta della sua Argentina: 7 gol alla rappresentativa di Hong Kong. Doppietta per lui: una grande rete di testa, poi un colpo docile. Il tassello mancante? Proprio lì: sì, lì a Milano. Dove i conti non tornano.

L’astinenza di gol in campionato di Gonzalo Higuaìn è cominciata proprio a San Siro, sponda nerazzurra: era lo scorso aprile, e in Serie A si giocò la 35esima giornata di un campionato che ormai non aveva più molto da dire. 86 minuti per Gonzalo prima di lasciare il posto a Goran Pandev. Non fu una prestazione negativa: mise paura ad Handanovic con un paio di conclusioni di destro. Inler colse un clamoroso palo da fuori area e la partita dell’argentino finì con un’uscita in barella e le mani sul volto. Oltre a non segnare Higuaìn ebbe anche la sfortuna di farsi male. Un pestone alla caviglia rifilato da Andreolli e un infortunio che sembrava pericoloso. Non a caso il campionato del Pipita finì lì, visto che restò in infermeria e saltò le ultime tre partite, tra l’altro tutte vinte dal Napoli.

Niente gol però: e da lì più niente. Sì in Nazionale, sì ai Mondiali, sì in Europa, anche quella maledetta Champions League sfiorata e persa con tanto dolore. E allora si ricomincia: il calcio, in fondo, è una giostra: riavvolgere il nastro, ricominciare da Milano. Dove tutto si fermò. I gol di Higuaìn sono mancati al Napoli in questo di avvio di campionato. Non a caso gli azzurri hanno sofferto parecchio: per lui solo due assist, ma non valgono. Serve il gol per rilanciarsi nelle parti alte della classifica. E allora Gonzalo riparte con due reti in più e quella Milano nella testa. Da aprile a domenica: sei mesi di attesa, mai così tanto per lui in campionato. E in questa stagione il primo gol in Serie A si sta facendo attendere anche troppo.

Fonte: Giovanni Scotto per gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.