Dall’Inghilterra – Il Chelsea pagherà la clausola di Sarri, De Laurentiis vince la disputa con i Blues

Oltremanica danno il tecnico più vicino

Alla fine ha vinto De Laurentiis. Secondo quanto riporta il Mirror il Chelsea ha deciso di pagare la clausola di Sarri liberando così il tecnico toscano dal Napoli per poterlo mettere sotto contratto. A questo punto, quindi, sarebbe davvero una questione di ore – la clausola scade infatti il 31 maggio – e la trattativa tra i Blues e De Laurentiis dovrebbe entrare nel vivo tra oggi e, appunto, domani. Resta da capire in che modo a Londra riusciranno a gestire l’addio di Antonio Conte, cui, tra ingaggio e penale, dovrebbero spettare una ventina di milioni circa.

Il cambio sulla panchina costerebbe, insomma, al Chelsea come un buon centrocampista. I conti sono presto fatti: 8 milioni a De Laurentiis, 20 a Conte, 6 a Sarri (all’anno e per quattro anni). Un’enormità. Fatto sta che la situazione dovrebbe essere sul punto di sbloccarsi, evitando così code polemiche se non addirittura giudiziarie tra diritti, favori e piccoli screzi.

Intendiamoci: De Laurentiis ha tutto il diritto di pretendere il pagamento della clausola senza sconti così come di far rispettare a Sarri, dal 1° giugno in avanti, l’accordo firmato con il Napoli fino al 2020. D’altro canto, che senso avrebbe tenere fermo un allenatore – pagandolo – avendone già preso un altro?

Questione che dovrebbe essere scongiurata: Abramovich pagherà gli otto milioni della clausola ad AdL e Sarri sarà poi libero di firmare per il Chelsea.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.