Alla fine ha vinto De Laurentiis. Secondo quanto riporta il Mirror il Chelsea ha deciso di pagare la clausola di Sarri liberando così il tecnico toscano dal Napoli per poterlo mettere sotto contratto. A questo punto, quindi, sarebbe davvero una questione di ore – la clausola scade infatti il 31 maggio – e la trattativa tra i Blues e De Laurentiis dovrebbe entrare nel vivo tra oggi e, appunto, domani. Resta da capire in che modo a Londra riusciranno a gestire l’addio di Antonio Conte, cui, tra ingaggio e penale, dovrebbero spettare una ventina di milioni circa.
Il cambio sulla panchina costerebbe, insomma, al Chelsea come un buon centrocampista. I conti sono presto fatti: 8 milioni a De Laurentiis, 20 a Conte, 6 a Sarri (all’anno e per quattro anni). Un’enormità. Fatto sta che la situazione dovrebbe essere sul punto di sbloccarsi, evitando così code polemiche se non addirittura giudiziarie tra diritti, favori e piccoli screzi.
Intendiamoci: De Laurentiis ha tutto il diritto di pretendere il pagamento della clausola senza sconti così come di far rispettare a Sarri, dal 1° giugno in avanti, l’accordo firmato con il Napoli fino al 2020. D’altro canto, che senso avrebbe tenere fermo un allenatore – pagandolo – avendone già preso un altro?
Questione che dovrebbe essere scongiurata: Abramovich pagherà gli otto milioni della clausola ad AdL e Sarri sarà poi libero di firmare per il Chelsea.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro