Cerca
Close this search box.

Dall’Hilton: Si allungano i tempi per Denis

Senza sosta il lavoro di Bigon tra cessioni ed acquisti

Appena concluso quest’affare, arriverà Lucarelli al Napoli. Pià, non convocato per la partita contro il Wolfsburg, è destinato ad essere la contropartita da offrire al Parma nell’affare che porterà il bomber livornese in maglia azzurra. Potrebbe trasferirsi in Emilia in prestito gratuito anche Dalla Bona, che a Folgaria è apparso in buona forma fisica, dopo il discreto campionato disputato a Verona in Lega Pro. Dopo la presentazione del San Paolo e l’amichevole del Wolfsburg, Bigon si dedicherà ad altre cessioni, prima di pensare, dopo l’approdo di Denis in Friuli, al mercato in entrata. L’indiscrezione della giornata è il prezzo stabilito dall’Udinese per Inler: 13 milioni di euro. Il Napoli potrebbe realizzare l’operazione con il “metodo Cavani”: 5 milioni di euro, ricavati con la cessione di Denis ed il prestito di Cigarini, ed il resto da elargire in tre anni, ammortizzando il pagamento con il denaro che potrebbe arrivare dalla Spagna per il riscatto di Datolo e proprio di Cigarini. Ci sono ancora tanti elementi in esubero da cedere e giovani da sistemare in compagini che gli permettano di giocare e crescere. Insigne approderà a Foggia; mancano solo i dettagli. Comunque Inler per il momento è solo un’indiscrezione, ma con “il metodo Cavani” potrebbe arrivare anche qualche sorpresa. Mazzarri ha voluto regalargli la gioia del gala al San Paolo e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo approdo alla corte di Zeman. Liccardo invece rimarrà in Campania, si trasferirà alla Paganese in prima divisione della Lega Pro (ripescaggio quasi certo), dove la legge sugli under da avere in organico ed in campo tutela i giovani.

Non si sblocca la situazione di Ciano; in Lega Pro lo richiede il Ravenna, ma il suo procuratore Beppe Galli vuole dargli la chance della serie B. Varriale dovrebbe passare al Cosenza, che si è interessato anche a Rullo. Il terzino casoriano deve però convincersi di andare a giocare nella vecchia C1, facendo così un doppio salto all’indietro a livello di categoria. Nella rosa per l’Europa League bisogna inserire cinque giocatori cresciuti nel vivaio, perciò Vitale dovrebbe rimanere a Napoli e sarà l’alternativa a Dossena. Saranno aggregati gradualmente alla prima squadra il portiere Sepe ed il centrocampista Maiello. Infatti, Gianello dovrebbe trasferirsi, insieme ad Amodio, all’Iraklis Salonicco, lasciando libera la casella del terzo portiere per Sepe.

Maiello ha impressionato Mazzarri per la disciplina tattica che lo contraddistingue. Il mediano, cresciuto nell’Afragola ’92, è dotato di senso della posizione, abnegazione ed aggressività, le caratteristiche necessarie per un centrocampista specializzato nella fase d’interdizione. Alla Sampdoria il tecnico toscano ha lanciato Poli, che adesso rappresenta una speranza per la Nazionale del futuro, Maiello potrebbe ripercorrere lo stesso cammino del centrocampista doriano. De Zerbi dovrebbe tornare in Romania al Cluj, salvo che il Padova, che qualche settimana fa aveva sondato il terreno, decida di portare in Veneto il fantasista.

Per Bucchi è in vantaggio il Grosseto, anche se l’attaccante è attratto dalla possibilità di rimanere in serie A al Cesena o al Chievo. La pista del ritorno in Romagna è più percorribile, mentre il ds del Chievo Sartori ha pensato a Bucchi, solo come alternativa nel caso in cui non arrivasse Paolucci.

Il Cesena non è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di Adailton, che ha firmato un contratto biennale con il Vaslui, club rumeno. Al club del presidente Campedelli piace anche il centrocampista sloveno Koren del West Bromwich, che ha ben figurato anche agli ultimi Mondiali. La Juventus è bloccata dalle difficoltà a realizzare le cessioni. Infatti, Marotta ha lasciato la trattativa per Krasic in fase di stallo, senza trovare un accordo né con il Cska Mosca né con il calciatore, perché è costretto prima a sfoltire l’organico. Il dg della Juventus attende l’offerta del Liverpool per Poulsen e cerca di piazzare Camoranesi, Zebina e Grosso, combattendo con gli altissimi ingaggi di questi “esuberi di lusso”. A Vinovo c’è stato un incontro con Giovinco, che deve decidere entro la fine di questa settimana dove disputare il prossimo campionato. Il Parma sembra in netto vantaggio sul Bari. Per Jimenez si allontana la prospettiva del passaggio all’Udinese; l’agente del giocatore cileno, Federico Pastorello, sta trattando con il Parma ed il Villareal. La Fiorentina ha rinunciato ad Insua ed ha incontrato il Chievo per Mantovani; ci sono i margini affinché la trattativa si concluda positivamente.

Il Brescia, che sta tentando di prendere Eder, ha offerto un altro anno di contratto a Baiocco, che quindi rimarrà in Italia, abbandonando l’ipotesi del passaggio al Crystal Palace. Per il passaggio di Hernanes alla Lazio manca solo l’ufficialità; l’hanno affermato tutti gli attori della vicenda, i proprietari del cartellino del centrocampista (il San Paolo, 75%, la Traffic, 17% e la Kirin Soccer, 8%) e il club biancoceleste. Si aspetta l’esito della semifinale di Coppa Libertadores per l’ufficialità, che arriverà, appena il San Paolo avrà concluso il suo cammino in questa competizione. Se il club paulista arrivasse in finale, allora il giocatore rimarrebbe in Brasile fino al 18 Agosto. Oggi è un giorno importante per l’Inter, che dovrebbe chiudere per Mascherano e Sculli, aspettando la missione in Italia dei dirigenti del City per ufficializzare la cessione di Balotelli. Al Genoa piace Obinna; nell’incontro previsto in giornata Capozucca ne parlerà con Branca e si attendono sviluppi importanti. E’ saltato invece l’incontro tra Pradè e Branca per Nicolas Burdisso, mentre oggi Hidalgo, agente del calciatore, andrà a Trigoria per limare gli ultimi dettagli del contratto del fratello minore di Burdisso (Guillermo, classe ’88), che così potrà sostenere le visite mediche e apporre la firma sul contratto, sancendo così il trasferimento dal Rosario Central alla Roma.

Dal nostro inviato all’Hilton Ciro Troise

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.