Come ha dichiarato il suo procuratore Vincenzo D’Ippolito, l’interesse del Napoli per il giocatore è reale, infatti, è nella lista prodotta dal reparto scouting di Micheli, Mantovani e Zunino.
Bigon non ha però presentato nessun offerta al club uruguaiano. Le dichiarazioni sul quotidiano “Ovacion” del ds del Penarol, Osvaldo Gimenez, che ha affermato che il Napoli è il club favorito e che il giocatore probabilmente approderà in Europa, vanno nella direzione di mettere pressione alla società partenopea ed alle altre interessate, perché il club uruguagio vuole monetizzare, vendendo il giocatore. La valutazione del centrocampista è di 6 mln di euro. Nello scacchiere tattico del Napoli Ramirez sarebbe il vice-Hamsik. Il costo è un po’ alto, però le vie del mercato sono infinite. Più il tempo passa, più la valutazione potrebbe scendere ed inoltre si può ricorrere a formule come la comproprietà ed il prestito con diritto di riscatto.
Sicuramente però il Napoli non ha intenzione di concludere la trattativa nelle prossime ore e fino a quando non sarà ufficiale il passaggio di Denis all’Udinese, il mercato del club di De Laurentiis è bloccato. Rodriguez, agente di “El Tanque”, è a Buenos Aires ed ha in programma un incontro con Pozzo in Italia tra giovedì e venerdì. Dopo l’operazione Denis, Bigon si concentrerà sull’arrivo di Lucarelli, deciderà con Mazzarri il futuro di Cigarini e si dedicherà a rinforzare la linea mediana. Cigarini è stato uno dei migliori nell’amichevole contro il Cittadella e la sua prestazione ha stimolato i pensieri dell’allenatore del Napoli, anche se credo che alla fine l’ex regista dell’Atalanta andrà via perché il tecnico vuole giocatori capaci anche nella fase d’interdizione. Il Siviglia ha offerto 300 mila euro per il prestito e 6 milioni per il riscatto, valutazione che non ha soddisfatto molto la dirigenza partenopea. Se Denis sbloccherà la campagna acquisti, allora potrebbe arrivare anche un vice-Hamsik e potrebbe riaprirsi il “discorso Ramirez”, se il Napoli non avrà già riempito la casella degli extracomunitari con l’arrivo di Iturbe.
Per il centrocampista da affiancare a Gargano, Bigon ci regalerà qualche sorpresa, come è avvenuto per Cavani. A mio avviso, sarà un centrocampista dotato di temperamento, senso della posizione, capace in fase d’interdizione, ma in grado anche di impostare, un giocatore con le caratteristiche di Palumbo ed Inler.
Per il prestito gratuito di Lucarelli la contropartita da dare al Parma potrebbe essere Dalla Bona, se veramente i ducali accetteranno questa proposta. Al club emiliano interessa anche Rinaudo, ma il Napoli darà la priorità ai calciatori in esubero, come Dalla Bona. Il Parma adesso è concentrato sulla trattativa per Giovinco, individuato come prima scelta per il ruolo di trequartista o meglio attaccante esterno nel tridente di Pasquale Marino. Si può chiudere per 3,5 mln per la comproprietà; nei prossimi giorni ci sarà l’incontro tra Leonardi e l’entourage del calciatore della Juventus. I ducali però devono battere la concorrenza del Bari. Il ds Leonardi oggi ha comunicato a Lotito il prezzo per Antonelli, individuato dalla società biancoceleste come il sostituto di Kolarov, trasferitosi al Manchester City per 19 milioni di euro. Per assicurarsi l’esterno del Parma, la Lazio dovrà sborsare 4 milioni per la comproprietà. Per l’Inter è vicina la cessione di Balotelli (manca solo la firma sul contratto con il Manchester City), mentre per Maicon il Real Madrid non ha compiuto grandi passi in avanti. Oggi la società madrilena ha ceduto Drenthe al Liverpool, che ha preferito gli inglesi alla Juventus, e ha salutato Raul, che lascia il Bernabeu dopo sedici anni, e Guti, ceduto al Besiktas. L’approdo di Drenthe alla corte di Hodgson libera Insua; il Liverpool ha già raggiunto l’accordo con la Fiorentina, che deve però limare gli ultimi dettagli sul contratto del calciatore. Ronaldinho resterà al Milan, almeno per un altro anno; lo ha dichiarato Galliani dopo un incontro con il fratello-procuratore, Roberto De Assis, e prossimamente le due parti parleranno del rinnovo del contratto. Gattuso non è soddisfatto dell’offerta dell’Olympiakos, nonostante le ambizioni del nuovo presidente che ha richiesto anche Julio Baptista alla Roma. La società giallorossa ha chiesto 7 milioni per il brasiliano. Gattuso, nei prossimi giorni, discuterà con Galliani ed Allegri; se si renderà conto di essere considerato ancora un elemento importante per il centrocampo rossonero, allora resterà al Milan. Il procuratore di Burdisso, Hidalgo, ha confermato l’interesse della Juventus, che vuole rinforzare il pacchetto difensivo con un altro centrale da aggiungere a Bonucci, Chiellini e Legrottaglie. La destinazione più quotata però per il difensore argentino rimane la Roma, anche se, quando l’Inter ritornerà dagli Stati Uniti, si presenterà ad Appiano Gentile.
Lodi ritorna al Frosinone ed il Cesena è vicinissimo all’acquisto di Sgrigna dal Vicenza. Il Bologna, invece, è vicino all’acquisto dell’esterno sinistro uruguaiano Pablo Caballero del Locarno, con un passato nel Nacional.
Dal nostro inviato all’Hilton Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro