Rodriguez ha affermato che il giocatore interessa ad un importante club argentino, quindi queste avances avrebbero determinato l’eccessiva calma del procuratore nel recarsi in Italia. Oggi nella hall dell’Hilton Graziano Battistini, membro dell’entourage di Bia che cura gli interessi di Cigarini, ha discusso al telefono con il Siviglia, che ha comunicato la sua disponibilità ad alzare l’offerta per il regista del Napoli. Il club partenopeo però non risponde, ha scelto di prendersi una pausa di riflessione; dietro questa fase di stallo, oltre all’attesa per la “vicenda Denis”, ci sarebbero anche i dubbi sorti a Mazzarri dopo l’ottima prestazione del centrocampista nell’amichevole contro il Cittadella. L’allenatore del Napoli comunque conosce bene le qualità e le caratteristiche di Cigarini, perciò credo che alla fine difficilmente il tecnico bloccherà la cessione del calciatore. Mazzarri ha invece richiesto, soprattutto in vista del preliminare di Europa League, che Cigarini vada via, solo dopo l’arrivo di un adeguato rinforzo a centrocampo. Inoltre conta anche la volontà del giocatore, che vuole avere più spazio.
Il Napoli sta lavorando sotto traccia sul mercato; arriverà qualche sorpresa per la linea mediana, probabilmente dall’estero. Intanto il Siviglia sabato mattina giungerà in Italia per disputare il “trofeo Bortolotti” a Bergamo contro l’Atalanta. L’inizio della gara è previsto per le ore 19. Bisognerà aspettare quindi la giornata di martedì per capire se l’Udinese riuscirà a raggiungere un accordo con Denis in tempi brevi. Una volta conclusa positivamente questa trattativa, il Napoli effettuerà lo scambio di prestiti con il Parma: Lucarelli per Pià. Gli emiliani sono interessati anche a Rinaudo. Se partisse il difensore palermitano, allora arriverà un rinforzo per la difesa, un’alternativa a Paolo Cannavaro nella posizione centrale della difesa a tre. Cannavaro resterà a Napoli e si sfrutterà l’intera stagione per trovare un accordo sul rinnovo del contratto ed evitare quindi che il difensore vada in scadenza di contratto a Giugno 2011, potendo così liberarsi a parametro zero. Intanto il Napoli non ha riscattato l’attaccante Riccio classe ’92, prelevato a Febbraio in prestito dalla Juve Stabia. Oggi nella hall dell’Hilton il più attivo è stato il ds del Bologna Carmine Longo, che ha incontrato il suo collega del Genoa Capozucca per un aggiornamento sulla situazione di Acquafresca. Il Genoa sarebbe disposto a spedire in Emilia il giovane bomber torinese, ma il giocatore sogna il ritorno a Cagliari, la città della sua fidanzata. Longo ha incontrato anche l’agente di Brighi, Vanni Puzzolo; il dirigente del Bologna spera di concludere positivamente le trattative per questi due calciatori, da aggiungere agli acquisti di Cherubin e Khrin. Ekdal, che, come ci ha confermato il suo agente Filippo Cavadini, approderà alla corte di Colomba dopo il 5 Agosto, data del ritorno del preliminare di Europa League della Juventus. Infatti, anche stasera, nella sfida di andata a Dublino contro lo Shamrock Rovers, lo svedese è entrato negli ultimi minuti al posto di Marchisio.
Il calciomercato potrebbe sbloccarsi dopo le cessioni di Balotelli e Maicon. Mino Raiola, agente di Balotelli, oggi non ha trovato l’accordo con il Manchester City. La trattativa è difficile, perché il talento dell’Inter deve firmare un contratto particolare, che prevede molti bonus. L’agente di Maicon, Caliendo, ha riaperto la polemica con il club di Via Durini, affermando che qualcuno fa il gioco sporco nella trattativa con il Real Madrid.
Il Catania ha ufficializzato l’arrivo del trequartista Gomez dal San Lorenzo de Almagro ed ha ceduto Catellani al Sassuolo. Il calcio italiano si tinge sempre di più dei colori dell’Argentina; infatti, il Lecce ha acquistato Piatti, esterno destro che proviene dall’Independiente.
I pugliesi hanno ufficializzato anche l’arrivo del difensore Reginussen dallo Schalke 04. Dovrebbe tornare in Argentina invece Larrivey, precisamente al Colon di Santa Fè, dopo le stagioni non esaltanti disputate al Cagliari. La Lazio, dopo l’acquisto di Garrido (manca solo la firma), sta trattando con il San Paolo per Hernanes, talentuoso centrocampista offensivo. I brasiliani hanno ritenuto bassa l’offerta formulata dal ds Tare. I biancocelesti offrono nove, il San Paolo ne chiede quattordici. Bisognerà aspettare l’esito della sfida di ritorno della semifinale di Coppa Libertadores tra il San Paolo e l’Internacional. Nella gara d’andata il San Paolo ha perso 1-0 in trasferta; in caso di sconfitta le richieste per Hernanes potrebbero abbassarsi.
L’Udinese ha ufficializzato la cessione di Lukovic allo Zenit San Pietroburgo ed ha acquistato dallo Xerex il centrocampista Soldado, che però sarà girato al Granada, club satellite dei friulani.
La trattativa, che abbiamo annunciato qualche settimana fa, tra il Torino e l’Udinese per Obodo è quasi giunta alla conclusione; il calciatore nigeriano dovrebbe firmare nei prossimi giorni con il club piemontese. La Juventus ha ceduto in prestito al Villareal Iago ed al Modena Pasquato.
Dal nostro inviato all’Hilton Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro