Il giovane talento del Pescara, Marco Verratti, sta rappresentando un vero e proprio caso di mercato. Notizia di ieri è l’inserimento di Inter e Genoa sul centrocampista classe ’92. L’affare però, quando già era in fase avanzata, è stato temporaneamente bloccato dal presidente del grifone Preziosi.
Sec0ndo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione la situazione al momento è più che mai aperta, e potrebbe portare a diversi scenari. Il club che al momento pare in vantaggio è la Juve, forte di un accordo col calciatore raggiunto diversi mesi fa. L’offerta dei bianconeri al Pescara è di 3,5 milioni più la metà di Giandonato. Gli abruzzesi nicchiano in quanto ne vorrebbero almeno 6. Ed è proprio in questo spiraglio che ieri c’è stato l’inserimento di Inter e Genoa. Inoltre non è da sottovalutare l’ipotesi Napoli. La chiamata di De Laurentiis a Zeman di qualche tempo fa è servita per interloquire non solo su Insigne, ma anche su Verratti e Capuano.
L’unica certezza al momento è che il Pescara desidera avere Verratti in organico almeno per la prossima stagione. E qui potrebbe concretizzarsi un’ altra ipotesi. In assenza di offerte interessanti il Pescara potrebbe decidere di non cedere Verratti, facendo aumentare il suo valore con un campionato giocato in Serie A. Ipotesi quest’ultima non così remota, considerando anche il possibile approdo di Ciro Ferrara, tecnico che ha fatto esordire Verratti nell’Under 21, sulla panchina biancazzurra. Una situazione insomma fluida e aperta ad ogni sorpresa che potrebbe condurre a diversi ed interessanti scenari di mercato.
Dal nostro inviato all’Hilton di Milano Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro