La società ha voluto dare ai giovani Insigne e Liccardo la soddisfazione della presentazione davanti ai tifosi prima della sfida contro il Wolfsburg; poi, oggi entrambi si sono trasferiti rispettivamente al Foggia ed alla Paganese. Addirittura il trequartista ha anche disputato uno scampolo di partita nell’amichevole della squadra di Zeman contro il Val di Casale (compagine di prima categoria), andando anche a segno nella ripresa. Bigon continua a lavorare al mercato in uscita, in attesa della cessione di Denis che sbloccherà il mercato del Napoli.
Qualche ora fa l’agente di “El Tanque” ha dichiarato che l’affare è in dirittura d’arrivo e che ha fissato un incontro con l’Udinese per la settimana prossima, dove ci sarà la firma sul contratto. Probabilmente l’agente Rodriguez in una trattativa telefonica è riuscito a strappare un adeguamento del contratto di Denis, che al Napoli gli garantiva 600 mila euro a stagione.
Non si sblocca ancora invece la trattativa con il Portogruaro per la cessione di Amodio; oggi c’è stato un altro incontro; il problema rimane l’ingaggio.
Il centrocampista guadagna 250 mila euro a stagione, il club veneto può garantirgli solo 80 mila euro; la cifra restante la dovrebbe pagare il Napoli. L’Iraklis Salonicco si accollerebbe invece l’intero stipendio, ma l’uruguagio vuole approdare alla corte di Viviani, sapendo di essere stimato da tale allenatore. Proprio la problematica dell’ingaggio blocca anche la cessione di Rullo al Cosenza. Il terzino di Casoria addirittura ha un contratto fino al 2011 che gli garantisce cinquecentomila euro a stagione. I calabresi si sono interessati a Rullo, ma hanno chiesto al Napoli di pagare l’intero ingaggio. La trattativa è in fase di stallo, perché il Napoli vuole aspettare fino all’ultimo giorno di mercato, per cercare di trovare una soluzione migliore. Il Chievo oggi ha acquistato Moscardelli dal Piacenza e quindi difficilmente si rifarà vivo per Bucchi. Per l’attaccante del Napoli, quindi, sono ancora vive solo le ipotesi del ritorno a Cesena e del trasferimento a Grosseto in serie B. Bigon, dopo aver ufficializzato la cessione di Denis e lo scambio Lucarelli-Pià, proverà a cedere ai ducali anche Dalla Bona. Infatti, il dg del Parma Leonardi qualche settimana fa nella hall dell’Hilton ha affermato che non gli dispiacerebbe portare in Emilia l’ex centrocampista di Chelsea, Lecce e Milan.
Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo dall’Independiente del centrocampista Piatti, che ha firmato un contratto quadriennale con il club pugliese. Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità per il passaggio di Guillermo Burdisso alla Roma; infatti, oggi Hidalgo, agente del calciatore, e la società giallorossa hanno limato gli ultimi dettagli ed il giocatore domani sosterrà le visite mediche.
La Juventus è concentrata sul mercato in uscita. L’agente di Poulsen, Joem Boenessen, si è recato a Liverpool per un vertice con la società inglese. Il Liverpool ha offerto 6 milioni di euro alla Juventus, cifra che soddisfa Marotta. Ora il club inglese deve trovare un accordo con il calciatore, che gode di un ingaggio di 3,3 milioni di euro a stagione. Camoranesi, invece, è vicino al Birmingham; la Juventus sarebbe anche disposta a svincolare il calciatore. Domani Giovinco potrebbe trasferirsi al Parma; infatti, è in corso in queste ore un incontro tra Marotta e Leonardi a Modena, dove la Juventus disputerà il ritorno del preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers. Il Cska Mosca ha ridotto le pretese per Krasic; il prezzo ora è sceso a 15 milioni di euro. Una volta concluso il mercato in uscita, la società bianconera si dedicherà a quello in entrata. Per la difesa Marotta è alla finestra per Burdisso; se Pradè e Branca non trovano l’accordo, il dg della Juventus è pronto ad offrire 7,5 milioni di euro all’Inter. Un’altra pista concreta è quella del ritorno in Italia di Barzagli. Le dichiarazioni di ieri del ventinovenne difensore italiano nel post-partita sul probabile addio al campionato tedesco confermano la possibilità che l’affare vada in porto. Nei prossimi giorni, infatti, dovrebbe anche calare il sipario sulla telenovela Maicon-Real Madrid; l’affare potrebbe chiudersi al ritorno del terzino brasiliano dalla tournèe americana. L’Inter comunque chiuderà prima il trasferimento di Balotelli al Manchester City. Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto di Rafinha, esterno destro dello Schalke O4, che ha firmato un contratto quadriennale con il club di Preziosi. L’arrivo di questo giocatore potrebbe aprire le porte alla cessione di Mesto; esiste l’ipotesi concreta di uno scambio con Abate con il Milan. Quest’ultimo è considerato da Allegri poco adatto al suo modulo per la sua scarsa propensione alla fase difensiva; allora il tecnico toscano accetterebbe volentieri uno scambio con un terzino più “puro” come Mesto.
Il Palermo, dopo aver perso tre centrocampisti, come Simplicio, Bresciano e Blasi, è interessato a Lucas Leiva del Liverpool. La valutazione è di dieci milioni di euro ma Sabatini, il ds del Palermo, è convinto di poter chiudere anche sui 6-7 milioni. Il Palermo oggi ha ufficializzato l’acquisto di Munoz, diciannovenne difensore proveniente dal Boca Juniors e per il reparto arretrato sta trattando anche Toloi, difensore brasiliano del Goias. Il Catania, invece, è vicinissimo all’ufficializzazione dell’acquisto di Caraglio, attaccante del Rosario Central.
Il Cesena ha acquistato il ventisettenne difensore svizzero, Van Bergen, svincolato dall’Hertha Berlino. Riguardo al mercato estero, è ufficiale il passaggio di Godin, difensore uruguaiano che si è messo in mostra ai Mondiali, dal Villareal all’Atletico Madrid. Il Villareal lo ha sostituito con Marchena, difensore acquistato dal Valencia.
Dal nostro inviato all’Hilton Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro