Vi avevamo già informati ieri in esclusiva che, se è ormai chiaro a tutti che l’obiettivo del Napoli per la difesa è Victor Ruiz, per il centrocampo si accelera per Barreto (clicca qui per leggere la nostra esclusiva di ieri).
Oggi Bigon ha incontrato nuovamente l’agente del giocatore, Riccardo Calleri; l’accordo con il giocatore è già stato trovato, mentre si lavora per trovare l’intesa con la società bergamasca, che non vorrebbe privarsi di un elemento importante del proprio scacchiere per la rincorsa alla Serie A. I dubbi di natura tecnica di Zamagna, Percassi e Colantuono potrebbero essere superati dopo aver trovato l’intesa economica. Il Napoli non offre più di cinque milioni di euro, l’Atalanta ne chiede otto. Il centrocampista dovrebbe arrivare, nonostante la volontà di Blasi di restare a Napoli ed il suo rifiuto al Brescia. Come già svelato in esclusiva da Iamnaples.it, è probabile anche la partenza di Maiello in prestito. Il centrocampista classe ’91 è stato richiesto da Andria e Ravenna in Lega Pro, con i pugliesi favoriti. Maiello, però, ha rifiutato perché vorrebbe approdare in serie B, si è innamorato dell’idea comunicata da “La Stampa” dell’inserimento del ragazzo cresciuto nell’Afragola ’92 nella trattativa per Ogbonna.
Maiello ha comunicato al suo procuratore Fedele ed al Napoli di fare un compromesso per la Lega Pro solo per il Foggia, dove ritroverebbe Insigne e potrebbe godere della capacità di Zeman nel lavorare sui giovani.
Per Ruiz la trattativa è molto avviata; manca solo un incontro per mettere d’accordo tutte le parti: il procuratore di Ruiz, gli agenti di Datolo, l’Espanyol ed il Napoli. Bigon oggi era a Milano, probabilmente vedremo un’altra “uscita” dagli alberghi milanesi, come a Luglio per Cavani, con questa volta, però, Barcellona come destinazione programmata. Il Napoli offre 6 milioni più la metà di Datolo; secondo indiscrezioni l’accordo, però, si potrebbe chiudere sulla cifra di 7 milioni più l’intero cartellino dell’argentino.
Bigon è arrivato ieri all’Hilton ed è ancora a Milano; oggi ha incontrato anche il ds del Torino Petrachi, che non ha abbassato la sua richiesta per Ogbonna. Il dirigente del club di Cairo ha anche dichiarato ai microfoni di Sky Sport 24 l’interesse di una squadra italiana ed una inglese, oltre al Napoli, per il giocatore. Dovrebbero essere il Genoa e l’Everton.
Il Napoli si muove su più fronti; l’intermediario Filippo Fusco ha il filo diretto con l’Espanyol per Ruiz, mentre l’osservatore Mantovani è in Perù a vedere i talenti sudamericani al Sub-20: in evidenza Neymar, Funes Mori ed Iturbe. Quest’ultimo, insieme a Bruno Zuculini, il fratello di Franco, soffiato dal Genoa al Napoli in estate, rappresenta l’uomo più monitorato dal Napoli.
Le statistiche dicono che si tratta della sessione invernale con meno contratti depositati al 20 Gennaio, ma il mercato è entrato nel vivo e vedremo nei prossimi giorni accelerazioni su più fronti.
Riguardo alle altre squadre, infatti, la Juventus, mentre sta chiudendo per Barzagli, ha provato a trovare una soluzione per rinforzarsi in attacco, senza ricorrere al famoso maxi-budget. Infatti, il club bianconero potrebbe offrire sette milioni di euro più il cartellino di Sissoko allo Schalke 04 per Huntelaar.
Il Milan, invece, lavora sulla trattativa per Ziegler: la Sampdoria chiede quattro milioni, il club rossonero è fermo a 2,7 milioni di euro. L’Inter, invece, continua a puntare sui giovani; infatti, ha puntato sul valido attaccante del Feyenoord, Luc Castaignos, classe ‘92.
Il calciomercato giovanile è un fronte sempre attivo per tutte le società. Infatti, la Juventus ha acquistato il portiere rumeno Branescu, 16 anni, costato 400 mila euro e prelevato dal Csm Ramnicu Valnea. Tante le operazioni finora bloccate, che la prossima settimana potranno concludersi. La Lazio vuole cedere Foggia; Torino e Sampdoria sono le pretendenti.
La Fiorentina non riesce ancora a chiudere operazioni, oggi il Brescia ha bloccato sul nascere qualsiasi discorso per Caracciolo ed aspetta il West Ham per Behrami. La cessione di Vargas allo Zenit San Pietroburgo potrebbe liberare il lavoro di Corvino, che oggi ha sondato il terreno per Barreto, ma è difficile che il Bari lo faccia partire.
La Sampdoria, dopo l’acquisto di Lazcsko dal Debrecen, cerca un esterno offensivo e sta pensando a Giovani Dos Santos del Tottenham, seguito anche dal Napoli in estate.
Dall’Hilton: Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro