Lorenzo Insigne, guidato dal suo agente Antonio Ottaiano, ha accettato il trasferimento in prestito al Foggia. Nei prossimi giorni sarà dato l’annuncio ufficiale. La compagine di Zeman continua così a puntare sui giovani; infatti, il ds Peppino Pavone ha ufficializzato altri quattro acquisti: il centrocampista Burrai e l’attaccante Sau dal Cagliari, (entrambi classe ’87) il difensore della Sampdoria Regini (classe ’90), il fantasista italo-tunisino Karim Laribi (19) del Palermo (classe ’91). Il Napoli ha anche ceduto all’Isola Liri, che milita nella Seconda Divisione della Lega Pro due elementi della Primavera: il difensore Romano, cresciuto calcisticamente nella scuola calcio “Luigi Vitale” di Casoria e l’attaccante Conte (entrambi classe ’91). Il Napoli ha rinforzato, invece, la Primavera, con l’arrivo del promettente attaccante Raffaele Maiorano, in arrivo dalle giovanili del Torino.
Alla Primavera, dopo la perdita di Ciano, mancava proprio una prima punta, che adesso approda alla corte di Miggiano. Quest’acquisto dimostra che Mazzarri è riuscito a convincere il valore che può avere un investimento oculato sul settore giovanile. Il tecnico sul futuro della Primavera è riuscito ad imporsi, ed infatti la principale categoria del calcio giovanile dalla prossima stagione si allenerà a Castelvolturno, guidata da Miggiano, uomo di fiducia di Mazzarri dopo l’esperienza insieme a Livorno. Oggi abbiamo contattato il ds del Parma Leonardi, che ci ha confermato la disponibilità a cedere Lucarelli in prestito ed ha ammesso che l’ex bomber del Livorno ha più volte espresso la volontà di andarsene. Come contropartita tecnica, il Parma preferirebbe il ritorno di Cigarini, ma la società emiliana è disposta a perdere Lucarelli per qualsiasi altro calciatore, come Rinaudo o Dalla Bona. Il mercato del Napoli è in attesa dell’esito positivo della “vicenda Denis”, che libererà tutte le trattative in corso, anche quelle per il centrocampista che deve approdare alla corte di Mazzarri.
Riguardo alle altre squadre, oggi ha dominato la scena del calciomercato l’impegno economico del Manchester City, che ha quasi ufficializzato i vari obiettvi di mercato. Il club inglese ha trovato l’accordo con la Lazio, per Kolarov, che dovrebbe passare al Resl Madrid per 18 milioni di euro. Brian Marwood, uomo di mercato del Manchester City, ha presentato anche la sua offerta per Balotelli: 30 milioni di euro più i bonus per presenze e reti. La giornata odierna è stata caratterizzata dalle dichiarazioni di Caliendo, agente di Trezeguet e Maicon. Il procuratore ha richiesto per Maicon un ingaggio-super, lanciando così un messaggio forte al Real Madrid. L’Inter non avvierà il mercato in entrata finchè non risolverà le situazioni di Maicon e Balotelli. Il Milan sta pensando ai sostituti per Gattuso, su cui è in vantaggio l’Olympiakos. Le prime idee portano in Sardegna per Biondini e Lazzarri, ma Cellino non vuole dare giocatori al suo ex allenatore, con cui ha litigato la scorsa stagione, per il suo addio annunciato al Cagliari. A Via Turati hanno pensato anche a Blasi, ma il Napoli crede nel riscatto del giocatore e non lo cederà.
Dal nostro inviato all’Hilton Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro