Bigon non c’è, è all’estero, secondo le ultime indiscrezioni in Spagna. La giornata all’Hotel Hilton sulla sponda partenopea non si scalda, anche se nell’albergo milanese spunta il coordinatore del reparto scouting Maurizio Micheli.
L’uomo-mercato partenopeo dialoga con vari agenti, mentre osserva il database di proprietà del Napoli sempre a portata di mano sull’Ipad. Lungo il colloquio con l’agente Fabrizio Ferrari per tenere alta l’attenzione sul calcio francese, tanti altri gli parlano del campionato argentino e dei suoi talenti, conoscendo la competenza di Micheli dovuta ai suoi continui viaggi. Il prossimo sarà sicuramente per la Coppa America, che il Napoli seguirà in maniera capillare. Si parla delle qualità di Fernandez, del fratello di Zuculini, di Alvarez, che sembra destinato alla Premier League, e di tanti altri giocatori che arricchiscono il database di proprietà del Napoli. Sono colloqui interlocutori, mentre si attende l’arrivo di Bigon in Italia. Domani ci sarà il Consiglio della Lega di Serie B, che precederà l’assemblea straordinaria della Lega di Serie A prevista per lunedì prossimo all’Hilton di Fiumicino.
La giornata di oggi (mentre scrivo è già passata la mezzanotte) potrebbe essere veramente importante con l’incontro con l’agente di Criscito D’Amico, di ritorno da un viaggio in Russia, mentre giovedì potrebbe essere la volta dell’ufficializzazione per Donadel.
Il Napoli si muove seguendo una scaletta di priorità; innanzitutto il centrocampo e la vicenda Criscito, dopo l’accordo trovato con il Genoa. La telenovela Inler avrà ancora molte puntate, la sensazione è che ci vorranno ancora tanti giorni per conoscere completamente la ristrutturazione della mediana da mettere a disposizione di Mazzarri. “C’è tempo…”- esclama Micheli. La trattativa con l’agente Lamberti è sempre aperta e sembra non ancora trovare la conclusione; l’entourage dello svizzero continua a giocare sull’interesse della Juventus nella discussione sui dettagli.
Il mercato di Bigon non si fermerà ai nomi di cui si parla in questi giorni, tante sono le situazioni aperte. Lamela piace tantissimo, ma è un discorso da affrontare in futuro, considerando poi anche il destino di Hamsik e Lavezzi, che De Laurentiis vuole trattenere a Napoli, ma nel mercato tutto può succedere. L’argentino del River Plate classe ’92 è comunque un colpo in prospettiva, quindi non sarebbe sicuramente un punto fermo del Napoli in Champions; infatti, è in campo anche l’ipotesi di acquistarlo e lasciarlo per una stagione in Argentina. Una volta sciolti i nodi Criscito e Donadel, con Santana che attende la cessione di Sosa, resterà la telenovela Inler, poi ci si potrà concentrare sugli altri affari.
La Champions produce atmosfera di cambiamento generale, che coinvolge anche il settore giovanile, dove arrivano conferme su trasformazioni in corso, dalla dirigenza ai tecnici, a partire da quello della Primavera.
La giornata all’Hilton è segnata dalle notizie che passano per il Brasile; la prima è che il Real Madrid ha ormai preso Neymar (manca solo la firma, clicca qui per leggere la scheda della nostra rubrica talent scout), la seconda è uno scossone dalle parti di Via Durini. Leonardo ha ricevuto un’offerta come direttore dal Paris Saint Germain, dove sul mercato sta lavorando l’ex difensore Alain Roche, che ha già preso Gameiro dal Lorient per 15 milioni. Se il passaggio andasse in porto, l’indiziato numero uno per la panchina dell’Inter è Bielsa, sponsorizzato dal capitano Javier Zanetti. Da registrare una frenata della Lazio nella trattativa per il passaggio di Muslera al Galatasaray, che dovrebbe comunque avvenire nei prossimi giorni. Dalla società biancoceleste è ormai sul piede di partenza Liechsteiner, in procinto di trasferirsi alla Juventus. Il Lecce, in attesa di definire il proprio allenatore, si muove sul mercato; il ds Osti ha discusso a lungo con il presidente della Reggina Foti; si parla di Puggioni come possibile sostituto di Rosati, che interessa anche al Napoli. Il Palermo ha messo in stand-by Mantovani, Zamparini ha deciso di dare prima un occhio al Sudamerica, mentre il difensore del Padova Crespo ha molti estimatori in Serie A: Atalanta, Bologna e Cagliari.
Dall’Hilton: Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro