Oggi Bigon era a Milano ed ha girato tra l’Atahotel Executive, dove oggi sono stati aperti ufficialmente i box per la finestra di mercato che durerà fino a venerdì, e l’Hilton, l’albergo “informale” del calciomercato. Il Napoli è al centro di varie trattative; segue al telefono quella con il Siviglia per Cigarini, che potrebbe chiudersi prima di venerdì. Mancano solo i dettagli contrattuali ed i tempi burocratici degli affari con compagini straniere. Oggi è stata la giornata degli incontri; infatti, Bigon e Micheli hanno incontrato il ds Larini dell’Udinese per Denis, a cui ha ribadito che fino a quando non arriverà un sostituto all’altezza, “El Tanque” non andrà via dal Napoli. Un altro appuntamento importante del pomeriggio è stato l’incontro con Stefano Capozucca, ds del Genoa, per Acquafresca.
La situazione non sembra cambiare; il Genoa tenta di chiudere l’affare con il Napoli, ma il giocatore è attratto dalle sirene cagliaritane. Inoltre Mazzarri vuole giocatori molto motivati ed ha espresso la sua contrarietà verso l’acquisto di un attaccante che ha paura della pressione del San Paolo e della città. In entrata, con l’imminente partenza di Cigarini, il Napoli ha accelerato la trattativa per Zuculini. Domani pomeriggio Bigon incontrerà a Milano Dario Decoud, procuratore del centrocampista. Quest’appuntamento potrebbe rappresentare un momento decisivo nell’affare, che potrebbe chiudersi entro questa settimana. Gli addetti ai lavori si confrontano molto anche sui settori giovanili. Il calciomercato dei “piccoli talenti” sta coinvolgendo anche le squadre campane; infatti, la Juve Stabia ha acquistato dalla Luigi Vitale
gli attaccanti Autieri e Salvagente (classe 1995) ed il Sorrento, dalla stessa scuola calcio di Casoria, ha prelevato i centrocampisti (classe 1995) Liguori e Valentino. Queste due società hanno battuto la concorrenza di Puteolana 1909, Materdei ed Aversa Normanna.
Oggi all’Atahotel Executive sono giunte anche importanti notizie da Via Turati riguardo alle continue visite del procuratore Raiola a Via Turati. Il Milan non può tentare l’assalto a Balotelli, per Ibrahimovic ha scelto di aspettare la fine di Agosto; se il Barcellona non lo venderà, Galliani avanzerà la richiesta per il prestito. Gli incontri tra la società rossonera e Raiola sono dovuti a Mattioni, ventenne terzino destro brasiliano, che era già stato vicino al Milan a Gennaio 2009. Il giocatore ha contribuito alla qualificazione in Europa League del Maiorca nella scorsa stagione. I problemi economici della società spagnola potrebbero aiutare il Milan nella trattativa. Il ds Petrachi, da molti giorni costantemente al lavoro a Milano, ha concluso oggi il primo affare importante per il Torino, acquistando Iunco in comproprietà con il Chievo Verona.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro