È davvero un buon momento per Valon Behrami: sempre più prezioso per il centrocampo azzurro, stabilmente nella nazionale elvetica insieme a Inler e Dzemaili ed ora eletto miglior calciatore dell’anno per il Kosovo; ne dà notizia il portale svizzero Blick.ch in un articolo tradotto da IamNaples.it, riportando anche un tweet del biondo centrocampista:
Il 2012 è stato davvero proficuo per Valon Behrami. Nella prima parte dell’anno il nazionale ha fatto molto bene con la maglia della Fiorentina prima di trasferirsi in estate al Napoli, in piena corsa per il titolo, con un ricco contratto. Al fianco del capitano dei rossocrociati Gökhan Inler il centrocampista di origini kosovare si è subito conquistato il suo spazio in azzurro. Il Napoli staziona al momento al terzo posto a soli 5 punti dalla capolista Juventus. Anche per la sua nazionale Valon è attualmente un pezzo pregiato, non a caso la Federazione calcistica del Kosovo, suo Paese d’origine, lo ha eletto miglior calciatore dell’anno. Behrami ha postato sul suo profilo Twitter una foto del suo riconoscimento con la frase: “Sono davvero orgoglioso”. E non c’è certo da meravigliarsi, visto che ha lasciato alle spalle giocatori del calibro di Lorik Cana della Lazio e Sherdan Shaqiri del Bayern!
Il Kosovo al momento non ha alcuna appartenenza alla Fifa, ecco perché la sua nazionale non può disputare neanche le amichevoli con le squadre appartenenti alla Fifa. Perché ciò possa accadere il Kosovo dovrebbe appartenere alle Nazioni Unite. Fadil Vokrri, presidente della Federazione calcistica kosovara, non si arrende: “È mia intenzione riuscire a prendere parte alle qualificazioni per gli Europei di Francia 2016.” Sarà convocato anche il miglior giocatore Valon Behrami? Vokrri spegne subito le speranze: “ Non abbiamo intenzione di portare kosovari-svizzeri nella nostra nazionale, anzi non li convocheremo neanche così non avranno l’imbarazzo della scelta.”
Fonte: Blick.ch
clicca qui per leggere la notizia in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro