Il noto quotidiano sportivo iberico Marca, particolarmente vicino alle vicende di casa Real, ha dedicato un lungo articolo all’addio di Higuaín ed al suo imminente passaggio in maglia azzurra. L’accordo tra Napoli e Real è già raggiunto da giorni, resta da limare solo qualche dettaglio tra la società di De Laurentiis e l’entourage del calciatore ma le parti sono oramai vicinissime. Ecco la traduzione delle parti più interessanti dell’articolo:
Dopo essere stato nel mirino della Juventus prima e dell’Arsenal poi, Gonzalo Higuaín sarà a breve un calciatore del Napoli. Il club partenopeo vuole annunciarlo prima di sabato e presentarlo lunedì, senza aspettare oltre. El Pipita, dopo sei anni e mezzo a Madrid, firmerà per quattro stagione con il Napoli e porterà nelle casse del club blanco 40 milioni di euro. L’argentino arrivò a Madrid nel dicembre del 2006 per 12 milioni e, nel corso di queste sei stagioni, el Pipita ha sempre reso e segnato, nonostante le critiche. Lascia Madrid con un bottino di 107 goal in partite ufficiali.
L’accordo tra l’attaccante ed il Napoli, ormai, è quasi totale; resta da limare qualche ultimo dettaglio. De Laurentiis ha scelto Higuaín per sostituire Cavani e per lanciare il nuovo progetto targato Benitez.
La Juventus e l’Arsenal hanno cercato el Pipita, ma entrambi i club hanno proposto una cifra non ritenuta congrua da Florentino Perez; il ragazzo avrebbe preferito la Premier League, ma le chiamate di Callejón ed Albiol lo hanno convinto a sposare il progetto molto spagnolo del nuovo Napoli.
Clicca qui per leggere l’articolo integrale in lingua originale
A cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro