Cerca
Close this search box.

Campagnaro-Inter, c’è già l’accordo

I rapporti tra Mazzoni e il Napoli potrebbero cambiare dopo questa vicenda?

Il passato, il presente, il futuro: è una notte di tormenti, di pensieri che vagano, di emozioni. E’ anche la notte di Hugo Campagnaro, quattro anni di Napoli e l’Inter che lo aspetta, perché oggi è già domani e con un contratto in scadenza è inevitabile che certe cose accadano. Accade che un parametro zero faccia gola e se poi il soggetto in scadenza ha un passato nella difesa a tre che si sposa alla perfezione con le idee dell’Inter… Vox populi, vox dei: si racconta di una promessa già data, di una stretta di mano, di una cifra superiore al milione e mezzo annuale (e per tre stagioni).  Si racconta che anche la Juventus abbia bussato, ma che Hugo Campagnaro sia destinato a diventar nerazzurro a giugno. Manca l’annuncio: arriverà in tempi debiti. Ora magari ci sarà spazio solo per le smentite di rito. Il club di corso Vittorio Emanuele si è gettato sul centrale ex Sampdoria perché ha un reparto numericamente “corto” nel quale Silvestre ha tutt’altro che convinto in questa prima parte di stagione.

SILVESTRE E DINTORNI – In attesa di capire il futuro di Matias (l’Inter ha pagato la prima rata da 2 milioni al Palermo e ha l’obbligo di riscatto con altre 3 rate da 2 milioni ciascuna; a giugno però non sono escluse sorprese), il dt Branca e il ds Ausilio si stanno cautelando per il futuro soprattutto perché consci che Ranocchia potrebbe dover rispondere di omessa denuncia per Salernitana-Bari 3-2, uno dei match finiti nel calderone del calcio scommesse, e perché Chivu è out da inizio agosto per infortunio.  L’investimento su Campagnaro si sposa perfettamente con la nuova politica nerazzurra: ingaggio in determinati parametri, neppure un euro per acquistare il cartellino, nazionalità (argentina) destinata a facilitare il suo ambientamento alla Pinetina, fisicità ed esplosività ideali per un reparto in cui centimetri e i chili sono sempre ben accetti. L’Inter ha sondato anche per Ronaldo del Porto e si è informata sul portoghese che può essere acquistato a prezzo di saldo (5-6 milioni a gennaio). Quando però ha messo le mani su Campagnaro, ideale per la difesa a tre, ha lasciato perdere la pista del difensore e ha chiesto (e ottenuto) dal presidente Pinto da Costa un’opzione per Fernando, il centrocampista centrale che potrebbe mettere davanti alla difesa nel 2013-14 se fallirà l’assalto a Fernandinho dello Shakhtar.
QUI NAPOLI – Poi ci sono Centurion (19) e Zuculini (19), i sudamericani inseguiti da tempo: due argentini da cercar di portare a Castelvolturno, per uno che sta per andar via. Ma Centurion è assistito da Mazzoni, il manager di Campagnaro: cambierà qualcosa, nei rapporti?
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.