Non è un momento facile per il Torino. E nemmeno le ultime di calciomercato sembrano confortare un ambiente sicuramente teso. Il protagonista della querelle ora è Sirigu, che da Torino non preme affatto per andare, ma che, contestualmente, sa benissimo essere uno dei pochi elementi veramente positivi emersi da una stagione piuttosto deludente. E ora, ovviamente, gli estimatori non mancano. Il futuro dell’ex Paris Sain Germain è ora piuttosto incerto, tra Torino, Inter, Napoli e qualche altra possibile interessata più sullo sfondo. Non proprio una situazione chiara, per ora; con il Toro che chiaramente si trova in una posizione di forza.
L’ultima società in ordine di tempo a essersi fatta avanti per Sirigu è il Napoli di De Laurentiis, intenzionato a rivedere il reparto difensivo che dal prossimo anno sarà privo di Pepe Reina. Come noto, l’estremo difensore spagnolo ha sostenuto e superato le visite mediche con il Milan, che ha messo a segno un colpo a parametro zero che ha fatto molto discutere in ambiente di calciomercato, soprattutto pensando al futuro di Gigio Donnarumma. È evidente che questo trasferimento aprirà le porte ad altre operazioni, e il portiere del Torino potrebbe esserne interessato. Il Napoli, infatti, ha già sondato il terreno con l’agente del giocatore, Branchini, per capire quali potessero essere le condizioni per un trasferimento che, è bene precisarlo, Sirigu caldeggerà solo se dovessero essere soddisfatte particolari condizioni economiche. È evidente che, di fronte al fatto di non giocare nemmeno l’Europa League e quello di lottare per lo scudetto, quasi ogni giocatore tentennerebbe, e la grave mancanza dei granata è quella di aver praticamente abbandonato le possibilità di una qualificazione per le coppe europee, salvo miracoli o drastici cambiamenti di rotta. Per convincere il giocatore, però, serviranno delle condizioni economiche molto soddisfacenti (un contratto ben oltre il milione di euro e di lunga durata), oltre a garanzie tecniche: grazie al Torino, e Sirigu lo sa bene, c’è la possibilità concreta di tornare nel giro della Nazionale, e passare al Napoli, per fare poi panchina, rischierebbe di chiudere ogni possibile chance di vestire nuovamente l’azzurro.
Stesso ragionamento vale, da parte di Sirigu, anche per l’Inter, che, qualche settimana fa ha inserito il giocatore in un’ipotetica lista in caso di partenza di Handanovic. Il portiere nerazzurro ha però da poco rinnovato il suo contratto, e partirebbe solo in caso di offerta irrinunciabile. Per questo, per ora, i meneghini restano alla finestra, tenendo però in grande considerazione proprio il granata. Sirigu, in generale, prende tempo. Anche perché nel Toro si trova bene, molto; pur se con aspettative stagionali molto diverse rispetto a quelle che si stanno ora verificando. Una discriminante tutt’altro che da non considerare.
A riportarlo sono i colleghi di Toro.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro