Cerca
Close this search box.

CURIOSITA’ – I milanisti bocciano Hamsik: “Meglio Cassano!”

MILANO – Marek Hamsik al Milan? No, grazie. Un po’ a sorpresa, il popolo di internet di fede rossonera si divide dalla scelta di mercato di via Turati. Lo slovacco non piace abbastanza, non convince. Negli occhi la stagione passata, straordinaria per il Napoli, normale per Hamsik.
Il confronto va fatto con Antonio Cassano. Tre mesi e qualche giorno a Genova, poi il litigio con Garrone, due mesi senza calcio chiuso in casa, fino ad essere regalato al Milan. E in meno di metà stagione e senza poter giocare in Europa i numeri sono dalla sua parte. I tifosi li sanno a memoria: 4 reti, ma soprattutto 8 assist vincenti come quello di Cagliari a Strasser o di Brescia a Robinho per sei punti scudetto. E l’uomo di De Laurentiis? Nella miglior stagione azzurra degli ultimi vent’anni (seconda solo allo scudetto 1989-90) Hamsik tra campionato ed Europa League ha realizzato solo 13 reti, confezionando lo stesso numero di passaggi vincenti dimostrandosi un centrocampista offensivo (o mezz’ala sinistra) di corsa e non di qualità. 
Il giocatore non si discute ma la domanda sorge spontanea: meglio tenersi Cassano? E’ quello che pensano molti tifosi sul web, è quello che Allegri, però, non vuole. Dopo Ronaldinho e Pirlo, tocca al numero 99 lasciare Milano. 
Ma l’ipotesi Cassano al Napoli con parte dell’ingaggio pagato dai rossoneri, non convince Mazzarri, mentre El Shaarawy non basterebbe per giocarsi la Champions League. Nemmeno Hamsik sarebbe da solo in grado di poter far competere il Milan con il Barcellona. I tifosi non chiedono Ganso (dal Brasile il Santos ha fissato il termine: può andarsene a dicembre), vogliono Danilo, veloce come Maicon, vogliono il genoano Kucka per un centrocampo ritenuto vecchio, che non può garantire e reggere l’attacco.

Fonte: Leggo

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.