Contatti Lotito-De Laurentiis: il Napoli pensa a Marchetti come sostituto di Reina

Il Mondiale sfumato, così come il posto da titolare. E’ una discesa verticale quella che ha contraddistinto gli ultime tre mesi di carriera di Federico Marchetti. Le tante assenze e i troppi errori non lo rendono un giocatore indispensabile, soprattutto vista l’ascesa dell’albanese Berisha che, a differenza del numero 22, si è fatto sempre trovare pronto. Ma Federico ha tanti estimatori, Milan e Napoli su tutti, e sarebbe pronto a lasciare la Capitale a fine stagione. L’interesse della Lazio è quello di monetizzare il più possibile con la cessione dell’estemo portiere: la cifra richiesta è di 15 milioni di euro, ma anche a 12 si chiude. Le papere contro Parma e Ludogorets, dopotutto, hanno fatto crollare l’immagine di Marchetti che, con tutta probabilità, non andrà in Brasile per disputare i Campionati del Mondo. Oltre ai soldi, però, si potrebbero inserire delle contropartite: non è certo un mistero che i biancocelesti siano interessati a Maggio, l’esterno preferito da Reja, all’ultimo anno di contratto con il Napoli. Come rivela l’edizione odierna de Il Tempo, i contatti tra Lotito e De Laurentiis sarebbero avviati già da una settimana: Benitez vorrebbe trattenere Reina (già d’accordo con il Barcellona), ma non è convinto di Rafael e non considera Andujar all’altezza. Il primo approccio è stato positivo, ma c’è ancora distanza tra le parti: Napoli resta comunque una piazza gradita, la Champions è il sogno di una vita, Federico vuole il grande salto. Domani al San Paolo i club potrebbero parlarne ancora, l’occasione è ghiotta. Il Milan e Galliani rimangono alla finestra.

 

Fonte: lalaziosiamonoi

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.