E alla fine arriva sempre lui: Aurelio De Laurentiis. Alle 19.30 di martedì sembrava tutto finito; sembrava che nessuno fosse in grado di riuscire a trasformare in acquisto la trattativa con il Porto e il giocatore-obiettivo in un azzurro doc. Poi, ennesimo colpo di mano del presidente, accelerata decisiva, affondo e quarto acquisto di gennaio: Rolando Jorge Pires da Fonseca, per amici e calciofili soltanto Rolando, è un nuovo difensore del Napoli.
La formula è quella che il club aveva proposto irremovibilmente: prestito fino a giugno, con un investimento di un milione di euro, e diritto di riscatto fissato intorno a 7 milioni di euro. Il giocatore, che ieri pomeriggio s’è allenato con il Porto prima di partire per Milano, arriverà oggi a Napoli in tarda mattinata con un volo da Linate, si sottoporrà alle visite mediche di rito in sede e poi si metterà subito a disposizione di Mazzarri. Per vederlo in campo, però, bisognerà prima capire le sue condizioni fisiche: in questa stagione, infatti, ha collezionato soltanto cinque minuti in una partita di ottobre. Stop.
GIOIA E LACRIME – Beffato al fotofinish, e per la seconda volta, il Qpr di Harry Redknapp, in Portogallo da qualche giorno per strappare il placet del ventisettenne difensore nato a Sao Vicente, isola di Capo Verde, dotato però di cittadinanza portoghese: Rolando aveva rifiutato la corte inglese anche in estate, ed è stato proprio questo il motivo che ha fatto infuriare il Porto tanto da metterlo fuori rosa fino a ottobre. Fino alla vigilia della partita di Taça de Portugal con il Santa Eulalia. Per lui, dicevamo, soltanto cinque minuti di gioco in questa mezza stagione: con l’Estoril in campionato, entrando dalla panchina. Poi, addio: e pensare che dal 2008-2009, dopo l’acquisto a parametro zero per sostituire Pepe, con il Porto aveva conquistato tre scudetti, tre Coppe di Portogallo, due Supercoppe portoghesi e l’Europa League 2011 con Villas-Boas. Che puntava a occhi chiusi su di lui. Gloria, trofei, l’Europeo con la Nazionale e poi le lacrime. Fino al Napoli.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro