Il contratto in scadenza nel 2018, le trattative per il rinnovo che vanno a rilento, le sirene che arrivano dalle grandi d’Europa: tra Faouzi Ghoulam e il Napoli sembra essere arrivato il momento della separazione. Nel calciomercato estivo lo scenario al momento più probabile vede l’algerino dire addio alla maglia azzurra: per lui l’Atletico Madrid è pronto ad investire 20 milioni di euro, ma alla finestra ci sono anche Real e Paris Saint-Germain. Insomma non mancano le pretendenti per un calciatore che ha dimostrato di saper fare la differenza in fase di spinta e di dover migliorare ancora in difesa.
Gli azzurri per questo motivo pensano a cautelarsi e ci sono diversi nomi sul taccuino tra Italia e estero. Nel nostro paese gli osservatori partenopei stanno seguendo con attenzione le prestazioni del giovane Antonio Barreca, 22enne esterno sinistro del Torino. La sua esplosione è coincisa con l’infortunio di Molinaro e ora il ragazzo cresciuto nelle giovanili granata sta tirando un po’ il fiato. Sempre nel nostro campionato, interessa Emerson Palmieri della Roma: i giallorossi potrebbero sacrificarlo, per esigenze di bilancio, in casa di offerta congrua.
Lontano dai confini italiani, invece, il Napoli tiene d’occhio Mendy del Monaco, giovane (22 anni) e già nel giro della Nazionale maggiore transalpina. Unica controindicazione: piace anche alle big di Premier League. Infine, da non sottovalutare anche la pista Toljan: il terzino dell’Hoffenheim, 22 anni, è monitorato dalla scorsa estate ed ha il pregio di poter giocare su entrambe le fasce.
Fonte: Calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro