CM.IT – Napoli, è sfida alle big italiane per Diogo Dalot

Il calciatore piace a diversi club italiani

Diogo Dalot è considerato uno dei giovani calciatori più interessanti del panorama calcistico internazionale. E lo sa bene anche il Porto che lo ha cresciuto e lo tiene in grande considerazione per il futuro prossimo. Così come è tenuto sotto osservazione da squadre importanti come il Napoli: nei mesi scorsi, il 18enne difensore esterno è stato accostato alla società di Aurelio De Laurentiis dopo l’infortunio di Fauozi Ghoulam, ma il suo agente ai nostri microfoni smentì seccamente le indiscrezioni che volevano il club campano pronto ad andare all’assalto del calciatore in questa finestra di calciomercato per ovviare, appunto, all’assenza dell’algerino. Nel frattempo, il recupero di Ghoulam prosegue a gonfie vele e potrebbe tornare a disposizione di Maurizio Sarri prima del previsto, ma il nome di Dalot continua ad essere segnalato come uno di quelli sul taccuino del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli per il futuro. Anche perché a gennaio difficilmente il calciatore lascerà il Portogallo.

Dalot, che si sta mettendo in mostra con l’Under 19 del Porto, è ambito da molti club anche per la sua duttilità, visto che può giocare sia a destra che a sinistra sulla linea difensiva o come esterno alto in un centrocampo a cinque. Tutte caratteristiche che lo consacrano come uno dei futuri uomini mercato. In questa sessione di riparazione il Porto non ha però alcuna intenzione di lasciar partire il ragazzo. A meno che qualcuno non sia disposto a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del ragazzo, pari a 20 milioni di euro. Cifre importanti per la sessione di gennaio. In ogni caso, Dalot è seguito con attenzione da tutti i top club italiani (con i quali c’è stato qualche pourparler e niente di più), così come da quelli spagnoli. Un calciatore che sicuramente sarà protagonista nei prossimi anni, sia per questioni di campo che per questioni di mercato. Con il Porto che già si frega le mani per il nuovo talento che sta sbocciando tra le proprie fila.

 

Fonte: Calciomercato.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.