Il Napoli di Maurizio Sarri sta dimostrando d’avere grande fiducia nei giovani, abbassando la media età della propria squadra, soprattutto a centrocampo. Con Zielinski e Diawara, sempre più titolari al fianco di capitan Hamsik, di raggiungono i 41 anni.
Ottimi piedi e il giusto carattere per tentare la giocata quando serve. Maurizio Sarri è riuscito ancora una volta a plasmare i giocatori in rosa, inserendoli al meglio nei propri schemi. Pensando però allo scorso anno, pare davvero difficile pensare che Jorginho e Allan possano fare panchina, anche se premiati spesso dal turnover.
Questo cambio di gerarchie potrebbe portare a un cambiamento più radicale nel calciomercato della prossima estate, andando alla ricerca di un nuovo Allan, magari più giovane ma soprattutto in grado di combinare fisico e piedi buoni.
Il Napoli perde molto spesso palla a centrocampo, con risultati pessimi, come nel caso dei tre gol subiti a Firenze, della tentata rimonta del Torino in casa o dei due gol subito nel finale dal Benfica al ‘San Paolo’ in Champions League. Per questa ragione Giuntoli, per ora impegnato nella cessione di Gabbiadini, potrebbe guardare in casa Inter per un rilancio della mediana di Sarri, che a Dimaro avrebbe il compito di recuperare un classe ’93 come Kondogbia.
Fonte: Calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro