CM.IT – Napoli, Pavoletti in uscita: la Fiorentina è in agguato sul centravanti

L'ex Genoa potrebbe lasciare Napoli dopo solo sei mesi

Dopo il grave infortunio di Milik e prima dell’evoluzione di Mertens da riserva di lusso a goleador, l’arrivo di Leonardo Pavoletti al Napoli era considerato la soluzione ai problemi tattici di mister Sarri. Una prima punta rapace come l’ex Genoa avrebbe potuto dare il giusto apporto all’offensiva partenopea data l’assenza di Milik.

Un po’ la condizione atletica non brillante, condizionata dai vari infortuni di questa stagione, un po’ lo strepitoso cambiamento di Mertens, hanno relegato l’attaccante livornese ai margini della panchina azzurra. Ad oggi sono solo 9 le presenze per Pavoletti in questa stagione. Troppo poche per un attaccante che a gennaio era considerato uno dei pezzi pregiati del calciomercato.

Difficile pensare che in queste ultime 5 fondamentali sfide che mancano alla fine della stagione Pavoletti possa trovare spazio. Più probabile invece che si delinei per l’ex Genoa un futuro lontano dal capoluogo partenopeo. Con una cessione definitiva il calciomercato Napoli potrebbe subire una brusca accelerata considerato il valore considerevole del cartellino del giocatore. Tre club di serie A sarebbero infatti interessati a Pavoletti. Anche la Fiorentina qualora decidesse di cedere Kalinic potrebbe virare proprio sull’attaccante azzurro per sostituire il croato.

Con più fiducia e minutaggio a disposizione, la prima punta livornese potrebbe tornare ai livelli che gli competono e continuare a sperare nel sogno Nazionale in vista dei Mondiali di Mosca 2018. Pavoletti non ha ancora mai esordito con la maglia dell’Italia e poterlo fare in una competizione così importante potrebbe spingerlo ancor di più verso l’addio al Napoli a fine stagione.

Fonte: Calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.