CM.IT – Napoli, la questione terzino resta un rebus. Ecco la situazione

La questione terzino continua a restare intricata

La prima scelta (Sabaly) è saltata per un infortunio, la seconda (Arias) sta per sfumare: per il Napoli la caccia al terzino destro potrebbe ripartire da zero. Dopo il risultato negativo delle visite mediche del tezino senegalese del Bordeaux, gli azzurri devono fare i conti con il forte inserimento dell’Atletico Madrid su Arias: il colombiano sembrava ad un passo dal club partenopeo, prima che Giuntoli prendesse tempo per valutare le condizioni di Sabaly.

Un’attesa che ha facilitato i ‘Colchoneros’ che ora sono vicini alla chiusura della trattativa per il terzino del Psv Eindhoven. Dovesse saltare anche Arias, il Napoli dovrebbe virare su altre piste: quella che porta a Darmian è stata a lungo inseguito ma ci sono ostacoli economici da superare non di poco conto. Stessa cosa anche per Meunier, altra opzione di vecchia data. Nome nuovo, invece, è quello di Henrichs del Bayer Leverkusen: lo ha seguito anche l’Inter prima di accelerare su Vrsaljko ed ora potrebbe tornare buono per la squadra di Ancelotti. L’età, 21 anni, lo rende perfetto per il progetto De Laurentiis, ma il club tedesco chiedono più di 15 milioni di euro.

Legata alla questione terzino c’è anche quella del portiere: Ochoa è il favorito ma il Napoli ha un solo slot da extracomunitario. Così attende di capire cos accadrà sull’out destro della difesa. Dovesse arrivare un calciatore con passaporto comunitario si chiuderebbe per il messicano, in caso contrario si accelerebbe per uno tra Bardi e Gabriel.

 

Fonte: Calciomercato.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.