CM.IT – Napoli, per la porta prende quota l’ipotesi di Sirigu

Il portiere di origini sarde potrebbe essere la soluzione migliore come alternativa a Reina

Con il quadro generale del prossimo calciomercato Napoli che va ormai delineandosi, per la società azzurra resta un solo dubbio ancora da sciogliere. Mentre, infatti, vanno avanti le trattative per i rinnovi di Dries Mertens e Faouzi Ghoulam, due perni della squadra di Sarri, e sembrano potersi chiudere in maniera decisamente positiva per tutti, la situazione relativa a Pepe Reina e alla porta napoletana lascia ancora più di un dubbio. Il portiere spagnolo va in scadenza tra un anno, quando ne avrà compiuti 36, e il Napoli non è sicuro di voler concedere un rinnovo. Allo stesso tempo, alle spalle di Reina non c’è alcuna certezza: Rafael ha raccolto le briciole giocando solo pochissimi minuti, Sepe non si è addirittura mai visto. Tutte fattispecie che potrebbero portare i due portieri lontani dall’azzurro già in estate costringendo il Napoli a fare scelte diverse.

L’agente di Reina è atteso a Napoli a fine stagione. Con lui si faranno le giuste valutazioni per un futuro che potrebbe riservare allo spagnolo anche un ruolo da dirigente in società, ma nel frattempo il calciomercato azzurro si sposta su nuovi obiettivi. Davanti al Napoli e a Giuntoli c’è un bivio: puntare su un calciatore già esperto e che possa essere sin da subito spalla di Reina, anche solo per una stagione, o puntare su un giovane talentuoso ed emergente. Nel primo senso vanno le idee di Szczesny e Sirigu; il polacco tornerà all’Arsenal e coi ‘Gunners’ dovrà scegliere il futuro, ma lasciare Londra è possibile e Napoli piace. Anche il portiere sardo tornerà a Parigi tra qualche settimana, voglioso però di poter giocare nuovamente in Serie A e Napoli sarebbe l’occasione giusta: proprio lui, classe ’87, sembra essere al momento il favorito per la maglia azzurra numero 12, o magari la numero 1 visto che Reina veste il 25. Una terza opzione potrebbe essere Neto: il brasiliano vorrebbe giocare di più, ma lasciare la Juventus sarà difficile, così come difficile sarebbe vederlo a Napoli. Dall’altro lato, le ipotesi Meret e Vodisek: entrambi giovanissimi ma già apprezzati da Giuntoli, un investimento su di loro sarebbe anche una scommessa. Bisogna fare presto, però, perché sui ragazzi bravi e ancora giovani tutti vorrebbero arrivare primi. E il Napoli non può permettersi di perdere altro tempo.

 

Fonte: Calciomercato.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.