La stagione del Napoli non è ancora finita, ma iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni di calciomercato. La compagine di Sarri è ancora impegnata nella lotta al secondo posto, distante appena un punto ed occupato attualmente dalla Roma. Un testa a testa che durerà fino all’ultima giornata, e che con ogni probabilità potrebbe anche determinare, a livello economico, il prossimo calciomercato Napoli. Una qualificazione in Champions attraverso il secondo posto infatti darebbe certezza di nuovi introiti. Archiviate le ultime 4 sfide di Serie A, per il Napoli sarà poi tempo di puntellare la rosa, con la questione rinnovi che tiene banco ormai da mesi. Detto di un Mertens che potrebbe prolungare con il Napoli, con una clausola ‘stile Lavezzi’, non si può dire lo stesso di Ghoulam.
Ghoulam sembra ormai destinato a lasciare Napoli in virtù di un contratto ben lontano dal rinnovo e di un posto da titolare ora non più così certo. Nel caso in cui dovesse essere ceduto l’algerino, il Napoli dovrà correre ai ripari per garantire a Sarri una valida alternativa. Diversi i nomi accostati al club azzurro nelle ultime settimane, ma proprio nella giornata di ieri sembra tornato di moda quello di Mario Rui. L’ex empolese – guidato da Sarri ad Empoli – potrebbe fare al caso del tecnico partenopeo, in virtù anche di una duttilità tattica che gli permetterebbe di disimpegnarsi su entrambe le fasce.
Il procuratore del difensore giallorosso, Mario Giuffredi, ha ottimi rapporti con il club azzurro. La collaborazione tra le parti va avanti da anni e questo potrebbe favorire un accordo. Rui avrebbe la chance in azzurro di rilanciarsi dopo una stagione dallo scarso minutaggio, a causa anche dell’infortunio subito. Sarri si ritroverebbe così un nuovo ex del suo Empoli, che avrebbe dunque bisogno di un minor tempo d’adattamento.
Fonte: Calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro