CM.IT – Napoli e Rog, lo strano caso delle presenze e del minutaggio… Il giocatore potrebbe dire addio a fine stagione

Il centrocampista croato potrebbe partire a titolo definitivo

Guardi alle presenze in stagioni e credi che sia tra gli uomini più utilizzati di Sarri, dai uno sguardo ai minuti giocati e ti rendi conto che è proprio il contrario: è lo strano caso di Marko Rog, una delle riserve più utilizzate dal tecnico del Napoli, ma sempre e solo per pochi minuti. Così alla voce presenze, si legge ben 31 apparizioni in campo, dodicesimo uomo più schierato dall’allenatore di Figline; il problema però è che i minuti collezionati in campo sono stati appena 583, per una media di neanche 19 minuti a gara. Eccolo l’enigma Rog, Nazionale croato che non è riuscito a conquistare Sarri a tal punto da mandarlo in campo dal primo minuto.

Nessuna apparizione da titolare in campionato, nessuna neanche in Champions, due in coppa Italia: eppure il tecnico ha sempre speso nelle parole per il 22enne di Zagabria. Certo a complicare la stagione di Rog c’è stata sicuramente la straordinaria annata di Allan ma anche quando il brasiliano ha palesato un calo, per Rog niente da fare: Sarri gli ha preferito Zielinski.  Ecco allora che si parla del futuro dell’ex Dinamo Zagabria: il Borussia Dortmund lo sta monitorando con attenzione e anche dalla Premier League non mancano i corteggiamenti, come ad esempio il Southampton che provò ad acquistarlo anche prima che arrivasse al Napoli. Lo stesso Rog a fine stagione potrebbe valutare un addio per evitare un’altra stagione da trascorrere in panchina: c’è la vetrina Mondiale che potrebbe essere sfruttata per aumentare le pretendenti e con un’offerta importante anche il Napoli potrebbe valutare la cessione del croato.

 

Fonte: Calciomercato.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.