Attesa per la sfida Champions tra Manchester City e Napoli: le squadre di Guardiola e Sarri si incroceranno domani sera all’Atihad Stadium nella terza giornata di Champions League. L’occasione per assistere a una partita tra formazione con lo stesso credo tattico, ma anche un’opportunità per osservare da vicino alcuni obiettivi del calciomercato passato e futuro.
Nel calciomercato Napoli, ad esempio, si è parlato della possibilità di acquistare il portiere cileno Claudio Bravo quando la scorsa estate si cercava un estremo difensore che potesse coesistere con Reina. Vista l’età (34 anni) difficilmente il nome dell’ex Barcellona si riproporrà nelle prossime finestre di mercato, quando si dovrà cercare un estremo difensore che possa prendere il posto dello spagnolo. Il cileno dovrebbe partire dalla panchina, come accaduto praticamente sempre durante l’anno, e non sarà quindi del match come l’altro nome accostato in passato agli azzurri: l’ucraino Zinchenko, fuori dalla lista Champions. Il 20enne non è ancora sceso in campo in questa stagione dopo un’estate in cui sembrava fosse predistinato a vestire la maglia del Napoli. Chissà che a gennaio il suo nome non torni tra gli obiettivi di Giuntoli.
Chi, invece, sarà sicuramente della partita è Faouzi Ghoulam, ancora senza rinnovo con il Napoli: il City è vigile sull’algerino, pronto a sferrare l’attacco decisivo qualora non dovesse arrivare la fumata bianca per il nuovo accordo. Un nuovo contratto ha già firmato, invece, Kalidou Koulibaly che in Premier League vanta molti estimatori: tra questi c’è anche Guardiola e il City. In estate potrebbero arrivare offerte milionarie per il nazionale senegalese: magari domani si inizierà a parlarne, soprattutto se il centrale dovesse riuscire a mettere la museruola al formidabile attacco dei Citizens. Occhio City vigile anche su Piotr Zielinski: il polacco piace dalle parti di Manchester fin da prima del suo passaggio in azzurro e i progressi mostrati agli ordini di Sarri non avranno fatto altro che ingolosire ancora di più le pretendenti. E allora la serata di gala potrebbe trasformarsi anche in un appuntamento di mercato: da Bravo a Zielinski, i nomi per una chiacchierata non mancano.
Fonte: Calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro