Nelle ultime settimane si è spesso ipotizzato il ritorno in Italia di uno dei giovani talenti passati per il nostro calcio negli anni passati: Kovacic.
Il ricco trasferimento dall‘Inter al Real Madrid sembra aver avuto un gran peso sul suo rendimento che, nonostante le svariate chance, non è stato esaltante. E’ un centrocampista che ha ancora bisogno di crescere, non soltanto tatticamente ma e soprattutto mentalmente. Difficile ipotizzare una sua permanenza alla corte di Zidane, più probabile una cessione in prestito col Real che, dopo l’ultima stagione, sa di non poter recuperare in pieno l’investimento, ipotizzando un’operazione in stile Morata, facendo valorizzare il giocatore da un altro club, in vista di un possibile ritorno.
Tante le squadre interessate. In Italia, oltre al Milan e alla Juventus, su Kovacic c’è anche la Roma, che lo ha inserito nella grande lista dei nomi papabili. Montella è affascinato dall’ipotesi di un rinforzo del genere per il suo centrocampo, giovane e di qualità, anche se la base d’asta per un’eventuale cessione è di 28 milioni di euro. Il prestito sarebbe di certo una via percorribile, non fosse però per la ricca concorrenza tra Premier League e Bundesliga, con Borussia Dortmund, Liverpool e Tottenham che non hanno di certo grandi problemi nell’investire.
Chi in Italia cerca un centrocampista e nei prossimi giorni potrebbe ritrovarsi nelle casse una rinnovata liquidità, è il Napoli di De Laurentiis. Il giocatore pronunciò parole al miele per Napoli (città e squadra) ai tempi dell’Inter, dicendosi affascinato dal ‘San Paolo’. Che Sarri voglia schierarlo come regista, data la partenza di Valdifiori, o come mezz’ala, sarebbe un rinforzo molto importante per una stagione decisiva ai fini dello sviluppo del progetto azzurro.
I rapporti con il Real Madrid sono da tempo consolidati e, nel vortice dei nomi accostati al club partenopeo, che questa pista possa improvvisamente accendersi non è da escludere.
Fonte: Calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro