10 milioni, non uno di meno. Almeno per ora. Questo è il prezzo fissato dalla Juve per lasciar partire a titolo definitivo Neto. Un messaggio chiaro che avranno già recepito anche al Napoli, attraverso l’entourage del calciatore che già da tempo ha manifestato la propria intenzione di andare via per trovare uno spazio maggiore rispetto a quello che in questa stagione gli ha lasciato un Buffon in formato leggenda.
LA POSIZIONE DELLA JUVE – Non si metterà in ogni caso di traverso la dirigenza bianconera davanti alla richiesta del portiere brasiliano, pur restando ferma sulle proprie posizioni. L’intenzione originaria di Marotta e Paratici rimane quella di tenere nel proprio radar Neto, ancora tra i papabili eredi di Buffon da prendere in considerazione dopo l’addio del capitano bianconero: un prestito biennale oneroso con pagamento dell’ingaggio interamente a carico della società dove Neto andrà a giocare, particolarmente pesante considerando il ruolo di dodicesimo in bianconero con i suoi 2,2 milioni netti più bonus. Ma con il Liverpool che ha virato su Karius e le piste turche che non convincono troppo lo stesso Neto, ad oggi rimane il mercato italiano quello più vicino al portiere brasiliano. E in caso di cessione a titolo definitivo, la richiesta della Juve appare chiara: far fruttare al massimo la manovra a costo zero della passata sessione di mercato, rinunciare ad un portiere del valore d Neto deve valerne la pena senza rimpianti in termini economici.
LA POSIZIONE DI NETO – Per meno di 10 milioni, quindi, non verrà al momento presa in considerazione alcuna richiesta per una cessione. Che arrivi da Napoli per affrontare con un portiere già pronto e motivato l’eventuale post-Reina in caso di partenza del portiere spagnolo, o magari dall’Inter se ad essere sacrificato sull’altare del mercato fosse Handanovic. O ancora se tornasse alla carica la stessa Roma, tra l’intenzione di far ambientare con calma Alisson magari in prestito e la posizione ancora da definire diSzczesny. Saranno quindi settimane particolarmente intense per Neto, alla ricerca della piazza ideale: la Juve ascolterà tutte le offerte, ma lascerà partire Neto solo al giusto prezzo.
Fonte: Calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro