CM.COM – Koulibaly resta e il suo futuro è nelle mani del Napoli

Le parole del procuratore di Kalidou rassicurano parzialmente i tifosi

Aprile è alle porte, ma il calciomercato già impazza. E tra i nomi più caldi c’è sicuramente anche quello di Kalidou Koulibaly, franco-senegalese classe 1991 del Napoli che ha attirato le attenzioni dei maggiori club in giro per l’Europa.

Dopo una stagione da protagonista, anche quest’anno Koulibaly ha mostrato le sue qualità: un fisico importante abbinato ad una rapidità fuori dal comune per uno che porta con sé tutti quei centimetri. Dalle buone prestazioni con il Napoli alla chiamata in nazionale (senegalese, per rispettare le origini, ma in Francia ora lo rimpiangono) il passo è breve, ma ancor più breve è quello che avrebbe potuto portarlo sul mercato già l’estate scorsa.

Si perché sul ragazzetto del Napoli, arrivato in silenzio dal Genk ormai tre anni fa, hanno messo gli occhi proprio tutti. Soprattutto in Premier, dove Antonio Conte l’avrebbe portato senza problemi per vestire la maglia del Chelsea. Il Napoli, però ha resistito ed ora gli scenari sembrano essere minimamente diversi rispetto a qualche mese fa.
Sarri non può fare a meno di lui e il calciomercato Napoli in questi mesi si è concentrato su altro, dai rinnovi di Ghoulam ed Insigne alle bizze di Mertens, vero e proprio trascinatore azzurro, tanto da stabilizzare la sua posizione all’interno del gruppo azzurro. Le grandi offerte al Napoli erano già arrivate e superavano i 50 milioni di euro, ma la società potrebbe resistere anche l’estate prossima.
A cornice del tutto, le parole dell’agente del ragazzo, Bruno Satin, che più volte negli ultimi mesi ci ha tenuto a rassicurare i tifosi azzurri: “Finché lo vorranno a Napoli, Kalidou resterà azzurro”, ha dichiarato proprio oggi alla radio ufficiale, con un contratto che per il ragazzo recita scadenza 2021. Non una parola definitiva, ma una solida certezza per tutti i napoletani.

Fonte: Calciomercato.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.